ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS scenari e activity
 spiegazione su OR
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

renzo428
Forum Admin

Italy
1601 Posts

Posted - 13/04/2022 :  20:29:09  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Roberto,
credo che rv stia per "reverse".
Controlla la riga Direction ( 10 0 0 ) probabilmente il secondo numero (che è l'angolo di rotazione intorno all'asse verticale) non è 0 ma 180 o molto vicino ad esso.
Da questo parametro capisci dove "guarda" la cabina.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

randrett
Starting Member

Italy
33 Posts

Posted - 14/04/2022 :  08:02:50  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Renzo per la risposta,
ho controllato i file cvf e riportano in Direction il #180, è solo che se nel file eng della locomotiva in Cabview do il percorso ..//common.cab etc. con file rv la vista è posteriore e non cambia vista cabina (CTRL+E), se metto il file senza rv tutto ok.
Grazie e ciao
Go to Top of Page

randrett
Starting Member

Italy
33 Posts

Posted - 17/05/2022 :  12:09:38  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti, a Andrea. a Renzo e a Simmaco, sto facendo delle activities merci con OR e la procedura l'ho capita abbastanza (sopratutto con il Tutorial di Simmaco, grazie ancora) e
ne ho fatte alcune anche riprese da vecchie activities che avevo fatto qualche anno fa con MSTS; naturalmente le ho fatte di nuovo con TSRE5 e diciamo che da newbie le ho portate a termine, ma sicuramente ci saranno dei passaggi avanzati che per ora non so utilizzare,p.e. la sincronizzazione degli orari di partenza dei treni Ai con l'orario del player (lo faccio alla vecchia maniera, prendendo riferimento dall'orario del player alle varie stazioni) e poi non riesco a sentire il fischio dei treni AI all'incrocio con il player (ho seguito una procedura per la modifica dei file .sms di C.Santucci, ma non va, sicuramente sbaglio modo io). Cmq, sulle routes di Renzo ho ripreso "Soccorso a Pontedera" sulla FI-PI-LI-SI 2007 e questa è ok, poi una "MRI per Torino" sulla Frejus1970 (ho fatto un piccolo filmato relativo all'inizio, qui https://youtu.be/LNekXO3iM8A) e alcune altre su altri scenari.
Non so se le potrò pubblicare, perchè secondo me devo fare più conoscenza di OR e TSRE5.
Vi ringrazio di tutto e Vi saluto.
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-24 ildeposito Go To Top Of Page