Author |
Topic |
randrett
Starting Member
Italy
33 Posts |
Posted - 23/03/2022 : 20:59:07
|
Ciao Grandissimo Renzo, ho fatto come mi dici tu, ma incollare tutta quella roba diventa un problema,ti metto le prime righe che mi sembra dicano che mancano i segnali: ==================================================================== Loading TRK TDB
Warning: Track node 1426 pin 0 has invalid link to track node 0 in D:\train simulator\ROUTES\Fi-Pi-Li-Si-2007\Fi-Pi-Li-Si-2007.tdb:line 15166
Warning: Track node 2216 pin 0 has invalid link to track node 0 in D:\train simulator\ROUTES\Fi-Pi-Li-Si-2007\Fi-Pi-Li-Si-2007.tdb:line 23330
Warning: Track node 2419 pin 0 has invalid link to track node 0 in D:\train simulator\ROUTES\Fi-Pi-Li-Si-2007\Fi-Pi-Li-Si-2007.tdb:line 25413
SIGCFG_OR
Information: Duplicate SignalDrawState name 'rosso', using name 'DST1' instead in D:\train simulator\ROUTES\Fi-Pi-Li-Si-2007\OpenRails\sigcfg.dat:line 1391
Information: Duplicate SignalDrawState name 'rosso', using name 'DST1' instead in D:\train simulator\ROUTES\Fi-Pi-Li-Si-2007\OpenRails\sigcfg.dat:line 1646
DAT ACT RDB CARSPAWN SIGSCR sW
Warning: Signal not found : SGN_BIN.S n
W
Warning: Signal not found : SGN_VEL.S n
ecc. ==================================================================== Per inciso, però, nella cartella Openrails all'interno della cartella della route, ci sono i due files sigcfg.dat e sigscr.dat
Spero di averti dato tutte le informazioni che servono e cmq grazie ancora e ciao |
|
|
randrett
Starting Member
Italy
33 Posts |
Posted - 23/03/2022 : 21:28:42
|
Ciao Renzo, ho provato a togliere la cartella Openrails all'interno della cartella della route e adesso i segnali sono riapparsi.
Grazie e ciao |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1601 Posts |
Posted - 23/03/2022 : 21:40:33
|
Ciao Andrea, i file che trovi nella cartella Openrails sono quelli modificati per Open Rails. Io ho provato a percorrere lo scenario e tutti i segnali sono funzionanti. Le righe del log che hai messo nel post sono solo warning e non error ed OR le segnala ma non vanno a inficiarne il funzionamento. Prova a controllare che non ci siano errori di path o altro. Prova anche a scaricare di nuovo lo scenario. Prova a spedirmi il log per mail. Di più non so dirti.
un caro saluto, renzo. |
|
|
randrett
Starting Member
Italy
33 Posts |
Posted - 23/03/2022 : 22:01:04
|
grazie lo stesso non ti preoccupare, faccio delle prove e dopo se va bene ti scrivo, sennò cercheremo di sopravvivere, grazie tante e ciao |
|
|
randrett
Starting Member
Italy
33 Posts |
Posted - 25/03/2022 : 13:01:27
|
ciao a tutti, scusate se insisto, ma a me sto OR non lo so proprio usare, almeno penso: vengo al dettaglio: sulla FIPILISI 2007 ho fatto una prova semplicissima: stazione di empoli, al bin 3 player dir.Firenze, partenza ore 12.00, davanti un TF, partenza ore 11.59.59 con fine percorso poco più avanti e un WP di 180 sec., un AI al bin 1 con partenza ore 11.59.30. dir Firenze, con fermata ad Empoli. Bene, in TS il sorpasso dell'AI avviene regolarmente, arriva, ferma, il player sempre via impedita, dopo il tempo del WP del tf,al mio player semaforo giallo e partenza. In OR, invece, l'AI arriva e trova semaforo rosso, il mio player ha via impedita finchè sparisce il TF e quindi luce verde, niente sorpasso. Sto sbagliando io, vero, si ma dove? Scusate, Vi ringrazio e Vi saluto. |
|
|
AndrE424
New Member
Italy
85 Posts |
Posted - 25/03/2022 : 14:17:10
|
Ciao, prova a usare un doppio RP sul tuo percorso. Il treno fantasma dipende come lo metti, perchè se lo metti con inizio e fine sul tuo stesso percorso rischi che non funzioni. Conviene sempre far si che il treno fantasma avanti a noi finisca la corsa su un altro binario che non sia il nostro. Almeno a me facendo così funziona tutto.
Seconda cosa, se metti un WP con orario di partenza, non mettere un WP con 180 secondi di attesa. Usa solo WP che da orario partenza. Come orario di partenza metti la stessa che dovrebbe avere il player
Ciao
Andrea V. |
Edited by - AndrE424 on 25/03/2022 14:20:16 |
|
|
randrett
Starting Member
Italy
33 Posts |
Posted - 25/03/2022 : 18:48:13
|
Ciao Andrea, ho fatto come hai detto tu, ho variato la path del TF e l'ho fatta finire inaltro binario, adesso il semaforo del bin 1 (treno AI) è verde, ma l'AI dovrebbe fermarsi ad Empoli, ma non ferma, via dritto. Io ho messo la spunta su Empoli, nel service editor, allego immagine:
ma sicuramente sbaglio qualcosa. Scusami per il disturbo e ti saluto a te e a tutti.
EDIT: visualata immagine |
|
|
AndrE424
New Member
Italy
85 Posts |
Posted - 25/03/2022 : 20:45:16
|
Ciao, Devi dargli comunque un tempo di fermata. Edita l'orario di partenza con l'apposito timetable editor che trovi sulla destra sotto il traffic
Ciao
Andrea V. |
|
|
esserre57
Junior Member
Italy
107 Posts |
Posted - 26/03/2022 : 21:07:00
|
Ciao Roberto, sono Simmaco Non so se ricordi, ma ai tempi di Trenomania mi passasti la tua activity sul doppio sorpasso, che stavamo provando insieme, per vedere come eri riuscito ad ottenerlo Vorrei aiutarti Se mi scrivi su questa mail: pcicciacalda@yahoo.it (non preoccuparti non è quella reale) e mi mandi il tuo indirizzo, io ti invio un documento che ho scritto per come fare le activity su OR/TSRE5
Ciao
Simmaco |
|
|
randrett
Starting Member
Italy
33 Posts |
Posted - 26/03/2022 : 21:11:35
|
Ciao Simmaco si mi ricordo che abbaimo discusso insiema, su cosa non ricordo, cmq grazie, ti invio subito la mia mail. Grazie ancora e scusa per il disturbo. Ciao, Roberto
|
|
|
randrett
Starting Member
Italy
33 Posts |
|
esserre57
Junior Member
Italy
107 Posts |
Posted - 01/04/2022 : 18:35:42
|
In area download, sezione tutorial, Renzo ha pubblicato un tutorial, redatto da me, per le activity su TSRE5 Tutto passo passo Potrebbe essere utile a te e a tutti coloro che vogliono sviluppare activity per OR
Simmaco |
Edited by - esserre57 on 01/04/2022 18:36:54 |
|
|
randrett
Starting Member
Italy
33 Posts |
Posted - 01/04/2022 : 18:40:59
|
Ciao Simmaco, già scaricato e già letto tutto, diventerà la mia "Bibbia", ho già fatto alcune prove e tutto va ok, grazie sei un grande (anche Renzo e Andrea)
|
|
|
randrett
Starting Member
Italy
33 Posts |
Posted - 12/04/2022 : 20:32:24
|
Ciao a tutti, allora sono alla prime armi ma qualcosa sto già facendo con OR, solo che mi è nato un problemino: su vari file .eng inserendo da Common.cab un file per cabina reversibile, al momento che apro il simulatore in vista 1 in cabina, mi fa vedere la cabina dietro e non c'è verso di cambiare la stessa con CTRL+E. Dove sbaglio stavolta? Grazie e ciao |
|
|
randrett
Starting Member
Italy
33 Posts |
Posted - 12/04/2022 : 21:21:42
|
Scusatemi, ma io inserivo il file cvf da common.cab al file eng con _rv, ho provato con il file senza _rv e tutto va, il cambio cabina avviene con CTRL+E e in partenza siamo sulla cabina giusta, scusate ancora, ciao |
|
|
Topic |
|