Author |
Topic  |
D445
Junior Member

110 Posts |
Posted - 03/12/2024 : 18:12:21
|
Buonasera; vorrei costruire la linea in oggetto con TSRE 5, anche se ormai è definitivamente chiusa al traffico, vorrei qualche dritta da chi ne sa più di me, in particolare su come fare una route con TSRE 5. Aspetto consigli |
|
renzo428
Forum Admin

Italy
1645 Posts |
Posted - 03/12/2024 : 20:47:47
|
Ciao Maurizio, l'argomento che chiedi è assai vasto e difficilmente esauribile in un forum. Ti consiglio di scaricarti intanto il manuale di TSRE5: https://raw.githubusercontent.com/pwillard/TSRE5-Document/master/book.pdf e poi fare un giro tra le guide in sezione download dove ci sono alcuni tutorial dedicati al vecchio TS ma le cui linee generali vanno bene anche in TSRE5. Infine ti consiglio di cominciare con uno scenario di prova per esercitarti a posare i binari, livellette, deviatoi ecc. Scenario che potrai via via utilizzare anche mentre ne costruisci altri per fare qualche prova senza il rischio di far danni sugli scenari "importanti". Io, per esempio, lo uso per provare i vari pack di segnali soprattutto mentre ne sto sviluppando di dedicati come mi è accaduto per la direttissima e le varie fipilisi. Naturalmente quando incontri difficoltà che non riesci a superare puoi chiedere sul forum.
un caro saluto, renzo. |
 |
|
D445
Junior Member

110 Posts |
Posted - 04/12/2024 : 07:34:32
|
Grazie Renzo per la disponibilità; sicuramente avró bisogno di dritte |
 |
|
esserre57
Junior Member

Italy
132 Posts |
Posted - 04/12/2024 : 07:59:24
|
Ciao Maurizio Come ti ha detto Renzo ti conviene uno scenario di prova e comunque non troppo complicato La Bosco Redole - Benevento è comunque una linea particolare E scusa la domanda: ma tu non eri impegnato nella Venafro-Rocca D'Evandro? L'hai lasciata?
Ciao
Simmaco |
 |
|
D445
Junior Member

110 Posts |
Posted - 04/12/2024 : 09:37:32
|
Ciao Simmaco, la Venafro Rocca d'Evandro l'ho abbandonata, grazie dei consigli |
 |
|
D445
Junior Member

110 Posts |
Posted - 06/12/2024 : 10:02:32
|
buongiorno, ho scaricato il tutorial di TSRE 5, ma è completamente in inglese in italiano non c'è? |
 |
|
esserre57
Junior Member

Italy
132 Posts |
Posted - 07/12/2024 : 06:11:05
|
No. Purtroppo in italiano non c'è Ma puoi aiutarti con i traduttori online , come feci io per quello di Train Simulator
Simmaco |
 |
|
D445
Junior Member

110 Posts |
Posted - 03/01/2025 : 15:35:20
|
Salve ho iniziato con lo scenario inserendo i dati di longitudine e latidune della stazione di Bosco redole, però quando vado a caricare lo scenario non lo trovo più |
 |
|
D445
Junior Member

110 Posts |
Posted - 16/01/2025 : 11:48:56
|
Buongiorno, cortesemente potreste spiegarmi il motivo perchè non trovo la cartella dello scenario appena creato? faccio questo procedimento: Apro TSRE 5, vado su NEW, mi esce la schermata per compilare i dati della linea appena creata, compilo,clicco su OK, poi non si apre nient'altro, dove sbaglio? Grazie |
 |
|
robitaille fan
New Member

Italy
61 Posts |
Posted - 16/01/2025 : 12:41:57
|
Sei sicuro di aver selezionato una cartella che non sia protetta (tipo esempio "C:\Program Files\")?
Vittorio |
 |
|
D445
Junior Member

110 Posts |
Posted - 16/01/2025 : 13:18:38
|
penso di no, però controllo e ti faccio sapere, graZIE |
 |
|
D445
Junior Member

110 Posts |
Posted - 16/01/2025 : 16:52:47
|
Vittorio, la cartella non c'è! |
 |
|
e444
Junior Member

Italy
123 Posts |
Posted - 16/01/2025 : 22:22:14
|
Che la cartella "C:\Program Files\" non esiste, non è possibile, se hai Windows in italiano, le corrispettive cartelle sono "Programmi" e "Progrmmi x(86). Spero che tu non abbia installato TSRE5 in una delle due cartelle indicate, se così è elimina la tua versione di TRSE5 ed installala ovunque tranne che nelle due cartelle mesnsionate precedentemente.
Ho fatto anche una prova, ho cercato di creare la nuova route e questa è stata creata senza alcun errore, i passi sono: - lancia TSRE5 - nella nuova finestra clicca su Browse e seleziona la cartella della tua installazione di MSTS/OR che contiene a sua volta le varie cartelle utilizzate dal simulatore tra cui la cartella ROUTES - clicca quindi sull pulsante giallo, "NEW", presente in basso della finestra - nella nuova finestrella che appare immetti il nome della route che intendi creare e nelle righe sottostanti le coordinate necessarie, io ho immesso come Latitudine: 41.27 e come Longitudine: 14.35 che dovrebbero corrispondere al posizionamento della stazione di Bosco Redole, quindi clicca sul tasto Ok - a questo punto ti si dovrebbe aprire una nuova finestra dove dovrai immettere gli ulteriori dati necessari alla costruenda route quindi clicca sul pulsante Ok - infine ti si aprirà il route editor dove potrai iniziare a posare i binari Seguendo le indicazioni che ti ho dato, dovresti essere in grado di creare la tua route.
Un saluto, Sergio. |
 |
|
D445
Junior Member

110 Posts |
Posted - 17/01/2025 : 18:32:20
|
Adesso funziona, TSRE 5,lo avevo installato correttamente, Train simulatore invece, era nel percorso che hai indicato tu. Grazie |
 |
|
D445
Junior Member

110 Posts |
|
renzo428
Forum Admin

Italy
1645 Posts |
|
Topic  |