ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS scenari e activity
 Nuova Fi-Pi-Li-Si anno 2000
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author  Topic Next Topic
Page: of 6

gromanacci
Starting Member

Italy
13 Posts

Posted - 30/01/2025 :  18:06:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by renzo428

Ciao Gabriele,
tu continua a segnalarmi gli errori e non preoccuparti della lunghezza o del numero dei messaggi. È uno scenario molto lungo e creato durante il tempo libero e qualche svista è normale. Per questo un paio di occhi in più fanno comodo.

Grazie Renzo!

quote:
Non ho capito quali sono i cartelli grigi a Rigomagno.

Confermo quanto dice e444 riguardo questa stazione.

quote:
Per quanto riguarda Pisa, i binari ai quali ti riferisci sono quelli della figura sotto?

Avevo sbagliato binario. Intendevo i tronchi Est che partono da fabbricato viaggatori di Pisa Centrale.
Vi ringrazio nuovamente.

Un caro saluto,

Gabriele
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1637 Posts

Posted - 30/01/2025 :  22:29:54  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
per quanto riguarda i cartelli ho aggiunto la texture incriminata. Non me ne ero accorto perché in TSRE5 non li visualizza.
Li ho messi nella patch che ho già pubblicato.

I tronchi lato est erano elettrificati, ho controllato adesso, ma io venivo sempre da ovest, da Lucca, e non me ne ricordavo proprio.

Per Sergio,
la Empoli-Siena-Chiusi è riprodotta indicativamente nei primissimi anni '90 quando erano in corso i lavori di raddoppio tra Castelfiorentino e Certaldo.
Per i segnali ho seguito l'Orario Generale di Servizio del Maggio 1993 che ti metto sotto.

Tutte le stazioni hanno doppio segnalamento anche se impresenziate. Puoi dirmi quali sono i segnali che hai visto in più così vedo se posso eliminarli?

Per gli indicatori di velocità, erano presenti perché li ho fotografati, sia tra Empoli e Siena sia oltre almeno in direzione di Buonconvento. Una è questa tra Granaiolo e Cambiano (anche se la foto non è mia)

Per quanto riguarda i pannelli distanziatori, quelli a strisce decrescenti sono più recenti mentre quelle con le quattro (o cinque) strisce erano precedenti. La Firenze-Pisa era attrezzata già allora con i pannelli decrescenti mentre la linea per Siena li aveva sul doppio binario dove avevano montato i nuovi segnali ma altrove non erano tutte del tipo decrescente. Naturalmente non ricordo esattamente dov'erano quelle dell'uno o dell'altro tipo per cui le ho messe a buon senso: quelle decrescenti nei tratti che furono rinnovati negli anni '80 e del tipo precedente altrove.
Questi però li avevo descritti anche nei due pdf di informazione della linea e dei segnali.
Ti metto anche la relativa pagina del RS del 1972.

Un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

e444
Junior Member

Italy
117 Posts

Posted - 30/01/2025 :  23:18:34  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Renzo, in primis ti ringrazio per la tua enorme pazienza e professionalità, con te non smetto mai di imparare, in secundis mi scuso riguardo i pannelli distanziatori e meno male che avevo letto il readme, ma purtroppo non mi è rimasto impresso in mente, per quanto riguarda i segnali, provvedo a ripercorrere la tratta facendo riferimento anche a quanto indicato nell'Orario Generale di Servizio e che gentilemte hai messo a disposizione, stesso discorso per gli indicatori di velocità, devo ripercorrere la tratta perchè così a memoria non li ricordo.

Il solito cordalissimo saluto e buona serata,
Sergio.
Go to Top of Page
Page: of 6  Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-24 ildeposito Go To Top Of Page