Author |
Topic |
gromanacci
Starting Member
Italy
13 Posts |
Posted - 30/01/2025 : 18:06:21
|
quote: Originally posted by renzo428
Ciao Gabriele, tu continua a segnalarmi gli errori e non preoccuparti della lunghezza o del numero dei messaggi. È uno scenario molto lungo e creato durante il tempo libero e qualche svista è normale. Per questo un paio di occhi in più fanno comodo.
Grazie Renzo!
quote: Non ho capito quali sono i cartelli grigi a Rigomagno.
Confermo quanto dice e444 riguardo questa stazione.
quote: Per quanto riguarda Pisa, i binari ai quali ti riferisci sono quelli della figura sotto?
Avevo sbagliato binario. Intendevo i tronchi Est che partono da fabbricato viaggatori di Pisa Centrale. Vi ringrazio nuovamente.
Un caro saluto,
Gabriele |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1637 Posts |
Posted - 30/01/2025 : 22:29:54
|
Ciao a tutti, per quanto riguarda i cartelli ho aggiunto la texture incriminata. Non me ne ero accorto perché in TSRE5 non li visualizza. Li ho messi nella patch che ho già pubblicato.
I tronchi lato est erano elettrificati, ho controllato adesso, ma io venivo sempre da ovest, da Lucca, e non me ne ricordavo proprio.
Per Sergio, la Empoli-Siena-Chiusi è riprodotta indicativamente nei primissimi anni '90 quando erano in corso i lavori di raddoppio tra Castelfiorentino e Certaldo. Per i segnali ho seguito l'Orario Generale di Servizio del Maggio 1993 che ti metto sotto.
Tutte le stazioni hanno doppio segnalamento anche se impresenziate. Puoi dirmi quali sono i segnali che hai visto in più così vedo se posso eliminarli?
Per gli indicatori di velocità, erano presenti perché li ho fotografati, sia tra Empoli e Siena sia oltre almeno in direzione di Buonconvento. Una è questa tra Granaiolo e Cambiano (anche se la foto non è mia)
Per quanto riguarda i pannelli distanziatori, quelli a strisce decrescenti sono più recenti mentre quelle con le quattro (o cinque) strisce erano precedenti. La Firenze-Pisa era attrezzata già allora con i pannelli decrescenti mentre la linea per Siena li aveva sul doppio binario dove avevano montato i nuovi segnali ma altrove non erano tutte del tipo decrescente. Naturalmente non ricordo esattamente dov'erano quelle dell'uno o dell'altro tipo per cui le ho messe a buon senso: quelle decrescenti nei tratti che furono rinnovati negli anni '80 e del tipo precedente altrove. Questi però li avevo descritti anche nei due pdf di informazione della linea e dei segnali. Ti metto anche la relativa pagina del RS del 1972.
Un caro saluto, renzo. |
|
|
e444
Junior Member
Italy
117 Posts |
Posted - 30/01/2025 : 23:18:34
|
Ciao Renzo, in primis ti ringrazio per la tua enorme pazienza e professionalità, con te non smetto mai di imparare, in secundis mi scuso riguardo i pannelli distanziatori e meno male che avevo letto il readme, ma purtroppo non mi è rimasto impresso in mente, per quanto riguarda i segnali, provvedo a ripercorrere la tratta facendo riferimento anche a quanto indicato nell'Orario Generale di Servizio e che gentilemte hai messo a disposizione, stesso discorso per gli indicatori di velocità, devo ripercorrere la tratta perchè così a memoria non li ricordo.
Il solito cordalissimo saluto e buona serata, Sergio. |
|
|
Topic |
|
|
|