Author |
Topic |
esserre57
Junior Member
Italy
117 Posts |
|
Emiliano645
Junior Member
Italy
208 Posts |
Posted - 14/01/2025 : 14:49:02
|
Grazie, ho provato ad usarla, seguendola passo passo, ma non sono riuscito a realizzare nulla... Evidentemente sbaglio qualcosa (ma cosa?) che non permette il corretto funzionamento della activity. Saluti,
Emiliano emiliano645@hotmail.com
www.immaginiferroviarie.com |
|
|
esserre57
Junior Member
Italy
117 Posts |
Posted - 14/01/2025 : 16:26:15
|
Strano Riprova Avrai saltato qualche passaggio
Simmaco |
|
|
esserre57
Junior Member
Italy
117 Posts |
Posted - 14/01/2025 : 19:08:17
|
Simmaco |
|
|
esserre57
Junior Member
Italy
117 Posts |
Posted - 14/01/2025 : 20:23:37
|
Simmaco |
|
|
gromanacci
Starting Member
Italy
12 Posts |
Posted - 18/01/2025 : 16:38:01
|
quote:
ATTENZIONE: mi è stata segnalato un errore. Manca il FV di Chiusi e la relativa catenaria. L'ho trovati tra i file salvati dal Rooute Riter per cui ritengo che li possa aver tolti quest'ultimo quando ho "ripulito" lo scenario dagli oggetti non utilizzati. Invito a scaricare la patch che contiene gli oggetti non presenti e vi chiedo se notate qualche altra anomalia di segnalarmela. Grazie:
https://www.ildeposito.net/Files/Scenari/Fi-Pi-Li-Si-2000v2_Patch.zip
un caro saluto, renzo.
Salve, ho fatto un po' di giri in questo scenario straordinario. Ti faccio i miei complimenti perché è perfetto.
Ho incontrato solo due anomalie: 1. al segnale di protezione di Pontedera-Casciana Terme (venendo da Firenze) c'è un segnale a vela quadra;
2. alla stazione di Torrenieri-Montalcino manca la segnaletica al passaggio a livello.
I miei più sinceri saluti e ringraziamenti.
Gabriele |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1636 Posts |
|
gromanacci
Starting Member
Italy
12 Posts |
Posted - 19/01/2025 : 14:34:05
|
Grazie Renzo per la patch. Purtroppo notato un'altra anomalia: presso la stazione di Montallese, dopo esserci immessi nella linea di raccordo tra la Direttissima e la Linea Lenta, il limite di velocità resta ridotto a 30 kmh fino al segnale di protezione della stazione di Chiusi-Chianciano Terme. Mi scuso per gli eccessivi messaggi. Rinnovo i miei ringraziamenti.
Gabriele |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1636 Posts |
Posted - 19/01/2025 : 16:12:23
|
Ciao Gabriele, ho corretto l'anomalia che mi hai segnalato e un paio di altri errori. Scarica di nuovo la patch e se vedi qualche altro errore segnalamelo che lo correggo.
un caro saluto, renzo. |
|
|
gromanacci
Starting Member
Italy
12 Posts |
Posted - 19/01/2025 : 17:24:16
|
Grazie ancora Renzo! Funziona perfettamente! Questo scenario è un capolavoro!
Gabriele |
|
|
gromanacci
Starting Member
Italy
12 Posts |
Posted - 21/01/2025 : 17:55:25
|
Salve, Ho notato che mentre componevo una activity sulla Siena-Chiusi tra Asciano e Rapolano Terme non risulta la fermata di Serre di Rapolano. Mi scuso ancora per i troppi messaggi. Un caro saluto,
Gabriele |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1636 Posts |
Posted - 21/01/2025 : 20:43:24
|
Ciao a tutti, aggiornata la patch, adesso corregge: segnale di protezione a Pontedera lato est, PL a Torrenieri, segnali a Montallese, tabelle in ingresso a Pisa C.le lato est, tabelle e catenaria a San Donnino, fermata di Serre di Rapolano.
un caro saluto, renzo. |
|
|
gromanacci
Starting Member
Italy
12 Posts |
Posted - 29/01/2025 : 16:56:45
|
Salve, grazie per la patch. Volevo segnalare altri due passaggi a livello senza segnaletica: quello che precede Torrita di Siena venendo da Sinalunga e quello che precede Livorno venendo da Grosseto. I cartelli della stazione di Rigomagno sono grigi. Riguardo ai Tronchi nord di Pisa C.le: erano elettrificati a quel tempo? Mi scuso per i troppi messaggi e ti ringrazio nuovamente. Un caro saluto
Gabriele |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1636 Posts |
Posted - 29/01/2025 : 21:12:20
|
Ciao Gabriele, tu continua a segnalarmi gli errori e non preoccuparti della lunghezza o del numero dei messaggi. È uno scenario molto lungo e creato durante il tempo libero e qualche svista è normale. Per questo un paio di occhi in più fanno comodo.
Non ho capito quali sono i cartelli grigi a Rigomagno, io vedo questo:
Per quanto riguarda Pisa, i binari ai quali ti riferisci sono quelli della figura sotto?
Se sono questi io me li ricordavo privi di catenaria e utilizzati per la sosta delle vetture. Di seguito una immagine aerea del 1984, non è chiarissima ma si intravedono i pali sul fascio di usita dalla stazione mentre quelli in alto dello scalo non sono elettrificati. Ricordo anche che c'erano pile di traversine di legno, non so se immagazzinate oppure dismesse, ma si parla di quaranta anni fa!
un caro saluto, renzo.
|
|
|
e444
Junior Member
Italy
116 Posts |
Posted - 29/01/2025 : 22:29:18
|
Ciao Renzo, scusa se mi intrometto, credo che Gabriele si riferisca al fabbricato Viaggiatori, dove su i due lati dovrebbe apparire il nome della stazione, invece si vedono solo 2 rettangoli neri. Vedendo la Shape della stazione di Rigomagno, tra le texture utilizzate manca la texture Stnomi1980.ace che purtroppo non è presente nella relativa cartella delle textures, mentre è presente la texture Stnomi1980.ace dove è presente anche il nome della stazione di Rigomagno in nero su sfondo bianco, io ho sostituito la texture con quella che ti ho indicato e ora ai lati del fabbricato viaggiatori appare il nome della stazione. Inoltre se dovrai effettuare ulteriori sistemazioni, mi permetto di segnalarti che occorrerebbe sistemare le tabelle distanziomentriche del segnalamento del tratto Empoli-Siena andata e ritorno in quanto viene visualizzata sempre la tabella con le quattro strisce bianche, in questo tratto dovrebbero essere assenti anche i cartelli di variazione di velocità e alcuni segnali luminosi sul tratto a doppio binario nel senso che va da Siena a Empoli. Putroppo al momento non ho avuto ancora la possibilità di effettuare l'esplorazione delle altre linee a me molto care e piene di ricordi a singolo binario.
Un cordiale e fraterno saluto, Sergio. |
|
|
Topic |
|