ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS scenari e activity
 I miei progetti per Open Rails
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 22/01/2020 :  14:05:58  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Mauro
molto bella l'activity con il treno misto 4523 sulla Val Gardena che non avevo intercettato nel forum.
La partenza con la doppia di E554 che transita sulla linea FS è impagabile.
Un caro saluto

Roberto
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 24/01/2020 :  09:04:04  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Ti ringrazio molto Roberto, le tue parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro; in effetti l'ho inviata a Renzo "a sorpresa", diciamo.

Edited by - Mauro Cacciatori on 24/01/2020 11:31:29
Go to Top of Page

e444
Junior Member

Italy
106 Posts

Posted - 25/01/2020 :  20:43:21  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti Mauro, provero' l'activity il prima possibile.
Grazie ancora,
Sergio.

Edited by - e444 on 25/01/2020 20:44:13
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 29/01/2020 :  12:02:43  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Buongiorno a tutti,
ho quasi terminato l'activity "Misto 182" dove dovrete condurre il treno Misto 182 da Cento a Ferrara basato sull'orario 1910.
Devo solo fare il test generale e poi la invio a Renzo che la pubblicherà appena possibile.
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 11/02/2020 :  00:11:20  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Buonasera a tutti,
sto lavorando ala mia prima activity ambientata sulla linea della Pusteria 1955, nello specifico si tratta del treno Omnibus ET118 da Brunico a Campo Tures ambientato nel 1956.
Questa activity presenta una novità: è la mia prima activity creata senza Mictosoft Train Simulator; è stata creata utilizzando solamente i mezzi che fornisce Open Rails (Track Viewer e TSRE5). Ho appena effettuato una prova e funziona senza problemi tanto il player quanto il traffic.
Da ora in avanti sul mio computer non sarà più necessario il vecchio (ma amato) simulatore del 2001.
Vi terrò aggiornati sui progressi.
A presto.
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1600 Posts

Posted - 11/02/2020 :  12:08:07  Show Profile  Reply with Quote
Progressi che seguiremo con interesse.
Go to Top of Page

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 11/02/2020 :  12:24:43  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Mauro
sono curioso anch'io di vedere il risultato che sarà ottimo sicuramente.
Piacerebbe anche a me sganciarmi dall'editor di MSTS ma devo ancora capire come lavorare solo con Open Rails. Qualche suggerimento in merito?
A presto

Roberto

Edited by - pugio on 11/02/2020 12:25:09
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 11/02/2020 :  22:16:30  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Comunico ufficialmente che è possibile realizzare activities senza utilizzare Microsoft Train Simulator. Ho appena mandato a Renzo l'activity "Omnibus ET118" ambientato sulla linea della Pusteria 1955.
Durante la prossima realizzazione proverò a realizzare una guida.
A presto.
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 06/04/2020 :  09:40:48  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Buongiorno a tutti, spero stiate tutti bene in questo periodaccio.
A causa del tempo forzatamente da passare a casa ho iniziato a sperimentare un po' l'activity editor del TSRE5 e sta uscendo un'activity ambientata sulla linea del Frejus ambientata nel 1973; il nome sarà "Navetta porta auto". Si parte dalla rimessa di Modane ai comandi di una E626, si eseguono le manovre per comporre il treno e lo si conduce fino a Bardonecchia.
Al momento sto settando il traffico incrociante; appena terminato questo passaggio procederò con i rotabili statici e poi passerò tutto a Renzo per la pubblicazione.
A presto.
Go to Top of Page

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 06/04/2020 :  19:52:11  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Grazie Mauro
mi piacerebbe sperimentare TSRE5 che ho scaricato ma non ancora installato. Vedremo nei prossimi giorni; è complesso da utilizzare?
Un caro saluto

Roberto
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1600 Posts

Posted - 06/04/2020 :  21:40:53  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
anche io in questi giorni di forzata inattività ho dedicato un po' di tempo a TS.
Mauro, anche io non ho usato l'activity editor di OR, poi ne riparleremo perché prima o poi dovrò abbandonare l'activity editor di TS.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 06/04/2020 :  22:24:22  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Quando volete i sono qui per dare tutte le informazioni possibili e per trovare nuove funzionalità assieme. Potremmo aprire una sezione dedicata magari.
Posso dirvi che studiando un po' il funzionamento si trovato tutti gli elementi dell'Activity Editor di MSTS.
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 25/05/2023 :  09:34:46  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Buongiorno a tutti,
dopo diverso tempo ho ripreso in mano Open Rails e sto ricominciando a simulare ogni tanto.
Anziché scervellarmi tra orari e vecchi documenti sto in iniziando a realizzare delle activities di fantasia, ma allo stesso tempo verosimili.
La prima di queste è ambientata sul Frejus nel 1978 e si chiama "Navetta per Susa", nella quale bisogna effettuare una corsa da Bussoleno a Susa e ritorno con una composizione reversibile con una E626. Sia all'andata che al ritorno occorre assicurare le coincidenze con i treni della Torino - Modane.
Ecco l'immagine di presentazione.

Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 12/10/2023 :  23:26:31  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Buonasera a tutti,
ho terminato l'activity di andata e ritorno tra Bussoleno e Susa con i treni Loc 12014 / Loc 12013 ambientati nel 1978 e basati sull'orario reale dell'epoca.
Mando tutto a Renzo per la pubblicazione.

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-24 ildeposito Go To Top Of Page