ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS scenari e activity
 I miei progetti per Open Rails
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

abbait2000
Starting Member

Italy
5 Posts

Posted - 17/08/2019 :  16:02:28  Show Profile  Reply with Quote
Per quello che so, lo scontro dovrebbe comunque essere impedito dalla logica di segnalamento dello scenario e questo indipendentemente dagli orari di partenza previsti: al limite si potrebbe arrivare ad un blocco activity per segnali permanentemente rossi ma il frontale non dovrebbe capitare..... azzardo una ipotesi: il merci parte da un binario che non ha un segnale che protegge l'uscita?
Appena ho un po' di tempo faro' anche l'altra activity.
Buona giornata.
Marco
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 17/08/2019 :  16:59:34  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
A questo punto credo sia il sistema di Renzo che riproduce i segnali di seconda categoria (sistema che funziona egregiamente in simulazione) che "inganna" il merci. Nella nuova versione setterò l'orario del merci in modo che rimanga fermo fino al momento giusto.
Go to Top of Page

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 17/08/2019 :  17:20:09  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Mauro
ho provato il locale 4059 senza intoppi.
Volevo provare anche il 4058 con le Aln_668 ma, nonostante il pachetto del rotabile sia regolarmente installato, OR non carica la cabina; mi sai dire perchè?
Grazie

Roberto
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 17/08/2019 :  17:50:08  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Grazie Roberto di avermi fatto notare un grave errore commesso da me col tuo ultimo messaggio. Nel creare il pacchetto dell'activity ho messo per errore alcuni files modificati per uso personale. Infatti è un comune errore del pack originale delle ALn668 quello di non avere la cabina visibile.
Devo chiedere a Renzo la rimozione delle due activities "Locale 4058" e "Locale 4059" perché sostituisco immediatamente le automotrici incriminate con altre dato che l'autore non concede più autorizzazioni per la modifica dei suoi lavori.
Chiedo scusa a tutti per l'inconveniente e provvederò appena possibile alla correzione.
Go to Top of Page

abbait2000
Starting Member

Italy
5 Posts

Posted - 17/08/2019 :  19:13:18  Show Profile  Reply with Quote
Fatta Anche io l'activity del 4059, sono abbastanza imbranato con il freno e ho fatto ritardo ma tutto e' filato liscio.
Magari se riesco ad approfondire qualche concetto mi riservo di fare
Renzo qualche domanda sul segnalamento.
Buon pomeriggio a tutti.
Marco
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 17/08/2019 :  19:39:11  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Guarda Marco, col freno Westinghouse occorre farci la mano. Con la ALn556 in discesa davo un colpettino di freno, aspettavo che scendesse 6 km/h sotto al limite e sfrenavo in modo tale che a sfrenatura ultimata il treno fosse più o meno 10 km/h sotto al limite; poi la lasciavo accelerare per inerzia fino al limite di velocità della linea. Per le fermate in stazione bisogna esercitarsi un po' di più invece. Sono comunque tutte in piano eccetto S. Sigismondo, mi pare.
Go to Top of Page

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 17/08/2019 :  20:23:05  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mauro Cacciatori

Grazie Roberto di avermi fatto notare un grave errore commesso da me col tuo ultimo messaggio. Nel creare il pacchetto dell'activity ho messo per errore alcuni files modificati per uso personale. Infatti è un comune errore del pack originale delle ALn668 quello di non avere la cabina visibile.
Devo chiedere a Renzo la rimozione delle due activities "Locale 4058" e "Locale 4059" perché sostituisco immediatamente le automotrici incriminate con altre dato che l'autore non concede più autorizzazioni per la modifica dei suoi lavori.
Chiedo scusa a tutti per l'inconveniente e provvederò appena possibile alla correzione.

Mauro
ho risolto modificando i file eng (per uso eslusivamente personale) delle Aln668_1716 e 1719 collegandoli alla cabina dedicata. L'activity è molto bella come del resto lo scenario di Renzo.
Complimenti ancora.
A presto

Roberto

Edited by - pugio on 17/08/2019 20:23:34
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 17/08/2019 :  20:36:52  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Grazie Roberto, sono felice che i miei lavori siano apprezzati. È la ricompensa migliore.
Domani sera giocherò l'ultima activity di Renzo; mi piacciono moltissimo i treni merci.
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1600 Posts

Posted - 18/08/2019 :  00:38:28  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
per Mauro (e anche gli altri), la activity merci è pensata per prendere confidenza con la prova freni all'aggancio del treno in OR poiché in TS è ignorata. Stamani nel riprovarla dopo averla pubblicata mi sono accorto che non avevo messo la descrizione dentro la activity (il briefing visualizzato in OR) ma solo nel documento pdf. Stamani ho provveduto ad aggiungere una breve descrizione. La modifica non ha modificato niente altro della activity.

Di nuovo per Mauro, le 668 di Fulvio sono in fermento per adeguarne la guida sotto OR e presto saranno aggiornati anche i 3D con qualche dettaglio in più.

Fulvio sta lavorando pesantemente con OR (ha anche modificato il codice) per rendere più realistica la guida delle nostre vecchie locomotive e mi spedisce con regolarità i risultati delle sue modifiche. Le ultime sono appunto le automotrici, le locomotive reostatiche e le locomotive trifase (e io devo terminare la Porrettana trifase: mancano i segnali).

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 18/08/2019 :  11:11:32  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Ottime notizie, grazie Renzo.
Ho sempre adorato i lavori di Fulvio, in special modo la Diakofto-Kalavryta, con quelle strane automotrici col carrello motore separato.
Poi è stato il primo a fare le ALn668 serie 2400, originariamente assegnate a Novara e Asti e poi concentrate a Novara, la mia città. Le ricordo quando ero piccolo e fino al 1994 sui treni per Biella e Varallo Sesia e sulla Arona - Santhià.
Go to Top of Page

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 19/08/2019 :  01:54:36  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Porrettana trifase?
Vi posterò alcuni scatti della versione in scala 1:87 che ho realizato due anni fa e che Renzo ha visto a Verona.
A presto

Roberto
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 27/08/2019 :  00:12:23  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Buonasera a tutti,
ho appena terminato di rifare l'activity "Locale 4059" aggiornando i consists e inserendo un "korridorzug" la cui presenza sono riuscito ad individuare non senza fatica dato che non comparivano sull'orario FS.
Ho anche settato i "platforms" in modo tale da contenere il ritardo e riuscire ad assicurare la coincidenza a Fortezza col "Direttissimo 1181". L'activity sarà compattata come archivio .zip e farò anche un file .pdf con le varie istruzioni e una scheda treno.
A presto.
Go to Top of Page

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 27/08/2019 :  01:02:05  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Grazie Mauro
non vedo l'ora di provarla.
A presto

Roberto
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 27/08/2019 :  17:23:53  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Grazie Roberto,
stasera inizio il rifacimento dell'activity "Locale 4058" apportando le modifiche fatte per la precedente "Locale 4059" e sostituendo le ALn668 con altre che non hanno il problema della cabina.
Poi passerò a qualcosa di più articolato con le Gr.741.
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 28/08/2019 :  16:48:42  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Buon pomeriggio a tutti,
ho terminato anche il "Locale 4058" con altre ALn668 1700, sempre dello stesso autore delle precedenti, ma con cabina funzionante. Con queste altre automotrici si sale da Brunico a Valdaora che è un piacere. Anche in questa nova versione dell'activity è stato inserito un Korridorzug Lienz - Innsbruck Hbf che non effettua servizio viaggiatori in territorio italiano.
Devo solo terminare di testarle e a breve le invierò a Renzo per la pubblicazione.
A presto.
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-24 ildeposito Go To Top Of Page