ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS scenari e activity
 Linea FS Campobasso/ Bosco Redole/ Benevento
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

e444
Junior Member

Italy
120 Posts

Posted - 05/03/2025 :  21:15:22  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Maurizio, scegliere il desktop per installare sia MSTS che OR che TSRE5, lo reputo altamente pericoloso, in quanto si potrebbereo manifestare le stesse anomalie che hai riscontrato sino ad ora, il desktop è sempre una cartella protetta di sistema.
Crea a questo punto sul disco C una cartella che puoi nominare in MSTS-OR, quindi al suo interno installa MSTS, OR e TSRE5 con le loro rispettiva cartelle e sotto cartelle.

Un saluto,
Sergio.

Edited by - e444 on 05/03/2025 21:16:02
Go to Top of Page

D445
Junior Member

102 Posts

Posted - 06/03/2025 :  09:49:18  Show Profile  Reply with Quote
grazie Sergio
Go to Top of Page

D445
Junior Member

102 Posts

Posted - 06/03/2025 :  17:08:11  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, ho creato una cartella in C, dove ho messo: MSTS, OR e TSRE 5, per quanto riguardo TsRE 5, gli ho dato il percorso, e ha trovato gli scenari presente, mentre OR MG, non trova gli scenari che ho in MSTS, come faccio adesso? Devo disinstallare tutto? Grazie
Go to Top of Page

D445
Junior Member

102 Posts

Posted - 06/03/2025 :  18:12:30  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, ho creato una cartella in C, dove ho messo: MSTS, OR e TSRE 5, per quanto riguardo TsRE 5, gli ho dato il percorso, e ha trovato gli scenari presente, mentre OR MG, non trova gli scenari che ho in MSTS, come faccio adesso? Devo disinstallare tutto?
Go to Top of Page

e444
Junior Member

Italy
120 Posts

Posted - 06/03/2025 :  23:04:30  Show Profile  Reply with Quote
Non devi disintallare nulla, devi semplicemente indicare a ORMG dove si trovano gli scenari e per farlo devi (queste indicazioni sono valide se hai installato ORMG dalla vesione 157 in poi):
1- sul menu principale di ORMG, in basso, c'è il pulsante "Contenuti", fai click su questo
2- Nella nuova finestra che verrà visualizzata devi cliccare sul tab "Installata Manualmente"
3- Verrà visualizzata una nuova finesta dove dovrai cliccare sul pulsante "Add...", quindi dovrai indicare al programma il percorso della tua installazione di MSTS la quale al suo interno deve avere la cartella route ad esempio:
--> MSTS-OR
-------> ROUTES
4- Selezionata la cartella della tua installazione di MSTS, clicca sul pulsante Ok, quindi verranno visualizzati gli scenari presente nella tua installazione di MSTS, clicca infine sul pulsnte Ok.

Go to Top of Page

D445
Junior Member

102 Posts

Posted - 07/03/2025 :  16:58:51  Show Profile  Reply with Quote
Grazie al vostro prezioso aiuto, sono riuscito a sistemare, vorrei sapere i file HGT, in che cartella dello scenario vanno inseriti? Mica nella cartella world? Grazie
Go to Top of Page

esserre57
Junior Member

Italy
129 Posts

Posted - 07/03/2025 :  17:06:19  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Maurizio
I file HGT puoi metterli in qualsiasi cartella, l'importante è indicare a TSRE5 quale sia.
Nella cartella di TSRE5 trovi il file Settings.txt, lo apri con Notepad o similari, cerca la riga geoPath = C:\XXXXXXX e sostituisci il percorso esistente (in questo caso le X) con quello della cartella dove hai scaricato i files HGT

Simmaco
Go to Top of Page

D445
Junior Member

102 Posts

Posted - 10/03/2025 :  11:07:08  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Simmaco, orse non ho spiegato bene, quello che intendevo dire. Ho già caricato i file HGT nello scenario, (seguendo la procedura indicata da Renzo), pero' non vedo cambiamenti nella immagine che mi appare dello scenario.
Go to Top of Page

esserre57
Junior Member

Italy
129 Posts

Posted - 10/03/2025 :  16:40:33  Show Profile  Reply with Quote
La tua domanda era dove mettere i file HGT. E io, come già aveva fatto Renzo, te l'ho indicato
Hai scritto il percorso del file HGT nel setting.txt di TRSE5?
Perchè se hai seguito la procedura indicata da Renzo il terreno dovresti vederlo

Simmaco
Go to Top of Page

e444
Junior Member

Italy
120 Posts

Posted - 10/03/2025 :  23:20:44  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Maurizio,
credo che sei completamente confuso sul da farsi, in primis se hai seguito le indicazioni di Renzo e quindi hai preso i files HGST, mi auguro che una volta che hai scaricato quelli occorrenti alla tua route, li hai scompattati in quanto il download ti restituisce dei files .zip, che a loro volta hanno al loro interno i vari files .hgt appartenenti alla zona che ti interessa prendere in considerazione.
Dopo aver decompresso i files .zip copiali all'interno della cartella che hai predisposto. Fatto questo devi aprire con un programma di editazione testo il file settings.txt contenuto all'interno della tua installazione di TSRE5, quindi cerca il paramentro geoPath = e sostituisci il valore contenuto dopo "geoPath =" l'indicazione del disco e della cartella che contiene i vari files .hgt ad esempio geoPath = c:/HGST, dopo di che salva la modifica che hai appena effettuato infine segui le indicazioni date sempre da Renzo nella sua risposta e/o torna al manuale che ti ha indicato sempre Renzo e vai alla pagina 2 e segui quanto lì indicato.
Anche se non conosci l'inglese, sforzati un attimo e leggi anche il manuale di TSRE5 da pagina 78 in poi, dove anche qui è spiegato molto bene cosa fare per avere il terreno con i rilievi al posto della pianura piatta.
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-24 ildeposito Go To Top Of Page