Author |
Topic  |
robitaille fan
New Member

Italy
61 Posts |
Posted - 11/02/2025 : 18:00:43
|
No, non è che i markers li devi trovare, li devi fare tu. I markers ti servono per posare i binari seguendo il percorso reale. Però prima dei markers una domanda, visto anche questa tua risposta: quote: No simmaco, è una pianura verde ...
Ciò che hai adesso è appunto un piano perfetto oppure hai già dei rilievi? Perché se hai un piano perfetto devi crearti i rilievi secondo le istruzioni che ti ha dato Renzo un po' di post più su. In seguito con altri programmi (anche se onestamente non ricordo quali sono) ti potrai creare i markers ed, infine, iniziare a piazzare i binari.
Vittorio |
Edited by - robitaille fan on 11/02/2025 18:01:27 |
 |
|
D445
Junior Member

102 Posts |
Posted - 12/02/2025 : 08:54:20
|
Ciao Vittorio, ho solo una pianura verde, rilievi non ne vedo |
 |
|
esserre57
Junior Member

Italy
129 Posts |
Posted - 12/02/2025 : 08:56:55
|
Per i rilievi segui le istruzioni di Renzo che già ti ha dato. Per i makers quelli devi crearli tu o con Google Eatrh o con GPS Visualizer (che preferisco)
Simmaco |
 |
|
Max
Junior Member

Italy
176 Posts |
|
esserre57
Junior Member

Italy
129 Posts |
Posted - 12/02/2025 : 11:22:36
|
Io mi atterrei a quanto scritto da Renzo
Simmaco |
 |
|
D445
Junior Member

102 Posts |
Posted - 17/02/2025 : 16:48:01
|
Buonasera, ringrazio Massimo e Simmaco, Il video di youtube non mi risulta molto comprensibile, però vorrei chiedere riguardo la guida di Renzo, come faccio a stabilire dove si trova lo scenario che vorrei ricostruire in base all'enorme zona che danno le mappe? (praticamente tutto il centro sud Italia |
 |
|
renzo428
Forum Admin

Italy
1642 Posts |
Posted - 17/02/2025 : 19:09:43
|
Ciao Maurizio, apri Google Earth Pro e vai sulla città che ti interessa, ad esempio Campobasso. Leggi in basso a destra le coordinate es. Lat 41.557 e Long 14.664. Queste sono le coordinate che metti nella finestra che si apre quando crei il nuovo scenario. Ti ritrovi con un unico tile piatto e verde (se non è verde copia la texture terrain.ace da un qualsiasi altro scenario nella tua cartella terrtex) Premi F3 e t8i trovi con gli strumenti Map come in figura sotto:

In più ho caricato la mappa locale (il secondo tasto dall'alto) e poi l'ho visualizzata (primo tasto).
Infine ho caricato il file del profilo del terreno come spiegato qualche post fa.
Tutto questo è spiegato bene anche sul manuale di TSRE5 come indicato in precedenza.
un caro saluto, renzo. |
 |
|
D445
Junior Member

102 Posts |
Posted - 18/02/2025 : 20:29:16
|
adesso non si apre più TSRE 5 , ho solo inserito le coordinate X e Z |
 |
|
esserre57
Junior Member

Italy
129 Posts |
Posted - 19/02/2025 : 09:06:48
|
Purtroppo devi aver sbagliato qualcosa. Ho appena provato con le coordinate di CB ed ha funzionato (purtroppo non posso mettere lo screen) MA la cosa strana è che non si apre TSRE5
Simmaco |
 |
|
D445
Junior Member

102 Posts |
Posted - 22/02/2025 : 09:55:08
|
Ho provato a rifare la procedura, di creare di nuovo lo scenario, ma inserendo i dati della stazione di Campobasso, poi i dati della linea, lo scenario non risulta creato, nella cartella di MSTS non lo trovo, cosa potrebbe essere? |
 |
|
esserre57
Junior Member

Italy
129 Posts |
Posted - 23/02/2025 : 07:50:06
|
Sinceramente non so cosa dirti Io ho rifatto la procedura, come indicato da Renzo e come scritto sul manuale di TSRE5, e ha funzionato. Per caso la tua installazione di MSTS è in "c:\Program Files (x86)\Microsoft Games\Train Simulator"? Se è così disinstallato e installalo in una cartella diversa che non sia quella o 'Program Files' perché entrambe creano problemi con la protezione di windows. Io, ad esempio, ho creato una cartella sul disco D: e ci ho copiato le 4 cartelle base (GLOBAL, SOUND, ROUTES, TRAINS) e non ho problemi con la protezione di windows
Simmaco |
 |
|
D445
Junior Member

102 Posts |
Posted - 28/02/2025 : 18:02:39
|
Ciao Simmaco le hai copiate su un cd? |
 |
|
esserre57
Junior Member

Italy
129 Posts |
Posted - 02/03/2025 : 05:54:57
|
No. Come ho detto sul disco D: in una cartella chiamata Simulazione, quindi D:\Simulazione\GLOBAL eccetera
Simmaco |
 |
|
robitaille fan
New Member

Italy
61 Posts |
Posted - 02/03/2025 : 23:27:49
|
quote: Originally posted by D445
Ciao Simmaco le hai copiate su un cd?
Non sappiamo quanti dischi fissi hai, immagino dalla tua risposta che tu ne abbia solo uno e quindi hai solo il disco C:/ e il lettore CD che è il disco D:/. Non è importante quanti dischi rigidi tu abbia né su quale disco tu installi il programma, ma sono fondamentali 2 cose: 1. che le cartelle da modificare con gli aggiuntivi e/o nuove linee siano all'interno di una cartella fuori dalle cartelle protette di sistema ("C:/Windows" - ovviamente - ma anche "C:/Program Files", "C:/Programmi" e "C:/Programmi (x86)") 2. che tale cartella sia su un disco rigido (anche rimovibile come un HD esterno) e non su un CD in quanto su un CD non puoi effettuare quelle modifiche continue di scrittura/lettura quando giochi e/o crei una linea, una attività o altro.
Vittorio |
 |
|
D445
Junior Member

102 Posts |
Posted - 05/03/2025 : 16:20:16
|
Ciao Vittorio, ho solo un HD, va bene se creo una cartella sul desktop, e inserisco le cartelle menzionate da Simmaco? |
 |
|
Topic  |
|