Author |
Topic |
|
patric
Starting Member
Italy
12 Posts |
Posted - 13/01/2025 : 18:25:02
|
Salve a tutti, ho installato la fipilisi 2000v2 che, all’avvio, mi restituisce il seguente messaggio:” System .io. Invalid Data Exception: Shapeindex not found”. E segue: “This error may be due to bad data or a bug. You can help improve Open Rails by reporting....”
E mi invita inoltre a segnalare il fatto ad Open Rails.
Da qualche mese ho dovuto cambiare computer ed ho notato che il fenomeno si è ripetuto con altre Routes recenti (es. Pavia Vercelli, Catanzaro Lamezia 1960-1990, Firenze Bologna DD ed altre ancora.) Insomma le Routes più recenti.
Inoltre se costruisco una nuova Activity questa non viene caricata (“errore di caricamento” ed il gioco non parte).
Credo si tratti di qualche problema al GLOBAL, ma prima di modificarlo……credo sia meglio chiedere aiuto.
Chi può darmelo? Grazie a tutti in anticipo
Riccardo |
|
esserre57
Junior Member
Italy
117 Posts |
|
patric
Starting Member
Italy
12 Posts |
Posted - 14/01/2025 : 13:29:10
|
Certo, entrambe; il problema è "shape index not found" Grazie per la rapidità della risposta!
Riccardo |
|
|
robitaille fan
New Member
Italy
57 Posts |
Posted - 14/01/2025 : 14:08:51
|
Riccardo, dovresti compattare in un file zip il log che si genera da OR quando hai l'errore e accluderlo al tuo prossimo messaggio. Solo così è possibile aiutarti senza dover presupporre quale è il problema.
Vittorio |
|
|
patric
Starting Member
Italy
12 Posts |
Posted - 14/01/2025 : 20:32:41
|
EH...hai ragione, se ci riuscissi lo avrei già fatto
Riccardo |
|
|
e444
Junior Member
Italy
116 Posts |
Posted - 15/01/2025 : 01:25:33
|
Confermo quanto detto da Simmaco, non sono state installate correttamente le VT-Tracks e IT-Tracks, l'errore che stai riscontrando anche sulle altre route che hai indicato, è specifico di mancanza o errata installazione delle VT-Tracks e IT-Tracks, in quanto anche quelle routes le utilizzano anche loro.
P.S. Purtroppo in questo forum non è possibile allegare direttamente ai messaggi alcun tipo di files.
Un saluto, Sergio. |
Edited by - e444 on 15/01/2025 01:27:24 |
|
|
patric
Starting Member
Italy
12 Posts |
Posted - 16/01/2025 : 14:26:40
|
Evviva! Ci sono riuscito! Ora tutto funziona: ho reinstallato vt tracks it trtacks ed il relativo tsection.dat che sembravano già presenti ed infatti mi è stato chiesto di sovrascrivere....forse nei vari "traslochi" qualcosa è andato perduto, mah. Comunque grazie a tutti per la rapidità delle risposte, sulla esattezza delle quali io non ho mai a avuto dubbi
Riccardo |
|
|
Emiliano645
Junior Member
Italy
208 Posts |
Posted - 22/01/2025 : 16:40:11
|
Scusate, ho un buco di memoria... la patch, come si installa? La Devo scompattare all'interno dello scenario? Grazie per l'aiuto,
Emiliano emiliano645@hotmail.com
www.immaginiferroviarie.com |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1636 Posts |
Posted - 22/01/2025 : 20:43:42
|
Ciao Emiliano, a quale patch ti riferisci? Qui c'è il link ai binari ItTrack dove trovi la cartella Train Simulator e all'interno la cartella Global. Devi copiare la cartella global dentro la tua installazione di Train Simulator. Se ti riferisci alla patch dello scenario, trovi la cartella dello scenario e devi semplicemente sovrascriverla.
un caro saluto, renzo. |
|
|
Emiliano645
Junior Member
Italy
208 Posts |
Posted - 23/01/2025 : 10:35:37
|
Ho scaricato lo scenario e la sua relativa patch (Fi-Pi-Li-Si-2000v2_Patch) dal sito. Una volta scompattato lo scenario, la patch la scompatto all'interno dello scenario?
Emiliano emiliano645@hotmail.com
www.immaginiferroviarie.com |
|
|
|
Topic |
|