ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS scenari e activity
 Route Riter
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Max
Junior Member

Italy
164 Posts

Posted - 05/11/2024 :  12:07:14  Show Profile  Visit Max's Homepage  Reply with Quote
Ciao Renzo, tutti.
vorrei compattare la route JonicaOLD prima di inviarla in quanto contiene molti oggetti che non sono utilizzati nello scenario.
Ad esempio, per inserire il tile di Catanzaro Lido nel mio scenario, mi sono portato le intere cartelle shapes e textures della Calabria1980 per non dover selezionare gli oggetti uno ad uno.
Lancio Route Riter, seleziono la route e clicco su compact route.
Al termine dell'analisi e dello spostamento mi trovo un sacco di oggetti che sono utilizzati all'interno dello scenario, spostati erroneamente nella cartella RRbackups.
Sbaglio io qualcosa o è il programma che fa un po' quello che gli pare?
Grazie.

Massimo.
https://openrailsactivities.wixsite.com/activities

renzo428
Forum Admin

Italy
1597 Posts

Posted - 06/11/2024 :  20:53:07  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Massimo,
non dovrebbe fare ciò che dici. Sei veramente sicuro che gli oggetti spostati siano utilizzati nello scenario? In tal caso RR non funziona ma difficile dire cosa sia.
Per quanto ne so non ci sono altri programmi che permettano di togliere gli oggetti inutilizzati.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

Max
Junior Member

Italy
164 Posts

Posted - 07/11/2024 :  10:08:44  Show Profile  Visit Max's Homepage  Reply with Quote
Grazie Renzo, ne sono sicuro in quanto mi sposta, ad esempio, circa l'80% delle shapes e tra queste ne vedo molte che so per certo essere presenti nella route.
Volevo risparmiarti questa cosa, anche per evitare di doverti far scaricare quasi 3G di scenario.
Inoltre, verificando le dimensioni della route, mi sono accorto che il grosso delle dimensioni era causato dalle textures delle DM.
A questo punto mi è sorto un dubbio e ho scaricato la PugliaOLD presente sul sito sostituendola alla mia e ho notato che le textures delle DM sono state tutte eliminate (sono i files di tipo -11e... presenti nella cartella terrtex. In effetti parecchi riguardano le mappe google che uso per riferimento e che poi elimino, ma in quella cartella ci sono anche le textures delle DM di openmaps per le quali ho regolare licenza di uso gratuito senza scopo di lucro.
Le ho riscaricate e cubano circa 500G e bisognerebbe allegarle alla route.
Sulla PugliaOLD si nota poco, ma se dovessero essere tolte dalla JonicaOLD tutte le montagne diventerebbero nere e l'effetto sarebbe davvero brutto (in quest'ultima route parliamo di 1.2G)
Se vuoi continuiamo il discorso via mail.
Ciao e grazie.

Massimo.
Go to Top of Page

Max
Junior Member

Italy
164 Posts

Posted - 07/11/2024 :  12:19:08  Show Profile  Visit Max's Homepage  Reply with Quote
Metto due screen per evidenziare la differenza rimuovendo i files dalla terrtex:

con i files:

senza i files:

per cui non andrebbero rimossi per snellire la route.

Massimo.
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1597 Posts

Posted - 07/11/2024 :  21:25:10  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Massimo,
continuamo per email e spediscimi le texture che reputi necessarie. Io non me ne ero accorto che RR avesse cancellato le texture delle montagne distanti.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

Max
Junior Member

Italy
164 Posts

Posted - 08/11/2024 :  08:58:26  Show Profile  Visit Max's Homepage  Reply with Quote
Ciao Renzo, nessun problema. Ti carico le textures e ti mando il link per il download.
Purtroppo sia queste textures che quelle che uso temporaneamente per le mappe google dei singoli tiles hanno lo stesso formato e si trovano nello stesso path e ogni volta è un problema identificarle e cancellare solo quelle temporanee.
Grazie mille.

P.S.: se tutto va bene, nel weekend ti mando la JonicaOLD

Ciao
Massimo.

Massimo.
Go to Top of Page

ignazio
Starting Member

Germany
3 Posts

Posted - 18/11/2024 :  07:35:46  Show Profile  Reply with Quote
Ti faccio i miei complimenti Massimo per questa bellissima Route!!!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-24 ildeposito Go To Top Of Page