Author |
Topic |
|
AndrE424
New Member
Italy
85 Posts |
Posted - 19/12/2023 : 18:08:02
|
Buonasera a tutti, ho un dilemma che mi attanaglia. Nella costruzione del mio scenario Piemonte 1950 avevo pensato di mettere le industrie/magazzini raccordate, con i cancelli di ingresso che si aprono con l'arrivo del nostro convoglio. Quando ho creato i vari 3D ho già messo le animazioni ai vari portoni/cancelli, ma poi di fatto in simulazione nulla accade.
In TSRE5 ho messo la spunta su Anima objet, ma questa spunta rende i portoni "impazziti" aprendo e chiudendo in continuazione. Se tolgo la spunta, le porte non si apro e restano chiuse.
Ora, le domande, e quindi le richieste di aiuto sono: - Come compilare, immagino il file .s per far si che all'arrivo del convoglio si spalanchino le porte? In OR ha un comando a se? - Devo "ingannare" il simulatore e far funzionare i portoni come passaggi a livello ma al contrario? - Se la soluzione è quella dei PL, come si fa a far capire al simulatore che sono PL?
Grazie mille a chi mi saprà aiutare Ciao Andrea
Andrea V. |
|
timetable57
Starting Member
Italy
7 Posts |
Posted - 19/12/2023 : 21:36:53
|
Non animarli su TSRE5 ma settali come Passaggi a livello
Guido |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1600 Posts |
Posted - 19/12/2023 : 21:49:58
|
Ciao Andrea, i PL sono oggetti animati che nel file ref sono indicati (per esempio) così:
LevelCr ( Class ( PL ) Filename ( semibarriere.s ) Align ( None ) Description ( PL_semibarriere ) )
Devi naturalmente mettere un pezzo di strada, es il pezzo da 10 m, sotto al binario ed un po' affogato nel terreno e poi metterci il cancello che sarà normalmente chiuso e quando arriva il treno si apre: il contrario di quello che fanno le sbarre del passaggio a livello.
un caro saluto, renzo. |
|
|
AndrE424
New Member
Italy
85 Posts |
Posted - 24/12/2023 : 19:35:19
|
Ciao a tutti, ho seguito i vostri consigli, ma niente da fare i portoni restano inanimati. Spiego il procedimento che ho usato, così da vedere se ho fatto qualche errore: - Creato 3D dei portoni e animato con 10 animazioni. (0 + 9 di rotazione, siccome deve ruotare di 90°) - Esporto tutto come anim scenary. - Apro il file .ref e modifico il "ruolo" del 3D da static a LevelCr (qui sotto come riporta il file ref) LevelCr ( Class ( Portoni_animati ) Filename ( Deposito_AGIP_porte.s ) Align ( None ) Description ( Deposito_AGIP_porte ) ) - In TSRE inserisco un pezzo di strada (10m) e lo "affogo" nel terreno. - Inserisco il mio finto PL - Provo in OR e il portone da completamente chiuso si aprirà di circa 1° (a vista d'occhio).
Dove sbaglio?
Grazie Ciao Andrea
Andrea V. |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1600 Posts |
Posted - 25/12/2023 : 08:52:01
|
Ciao Andrea, le animazioni devono essere solo 2, la 0 in posizione normale, nel tuo caso cancello chiuso, e la 1 in posizione aperto. Vedi anche l'immagine sotto.
un caro saluto e buon Natale. Renzo. |
|
|
AndrE424
New Member
Italy
85 Posts |
Posted - 26/12/2023 : 10:11:19
|
Ciao, perfetto. Ora funziona tutto a dovere!
Grazie mille e ancora auguri
Ciao Andrea
Andrea V. |
|
|
|
Topic |
|