ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS rotabili
 Problema con E646 "FS_E645-646-2packR"
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Marcello Aurisicchio
Junior Member

Italy
135 Posts

Posted - 18/11/2023 :  16:25:14  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Renzo;
Jean-Paul ha inviato anche a me la sequenza di file (e ne approfitto per ringraziarlo ulteriormente) e ho letto i tuoi interventi sul Forum.
Quel problema di fondo va certamente individuato (senza alcuna fretta e compatibilmente agli impegni personali) e ti ringrazio per l'attenzione e l'impegno che ci stai dedicando; anche perché mi pare che un problema analogo sia presente anche nelle E656, che anche loro non raggiungono la velocità massima di 150 Km/h.
Si tratta comunque di un argomento molto interessante che sto seguendo con molta attenzione.
Carissimi saluti e buon fine settimana.


Marcello Aurisicchio
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1611 Posts

Posted - 18/11/2023 :  18:03:00  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Marcello,
i file di Jean-Paul funzionano bene, ti consiglio di usare quelli.
Jean-Paul sta sistemando anche le altre locomotive e presto pubblicherò la versione aggiornata.
Per le 656 ricordo che ci avevo già lavorato e che avevo risolto ma è passato troppo tempo e non ricordo i dettagli.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

bjpaul
Starting Member

France
39 Posts

Posted - 18/11/2023 :  23:41:22  Show Profile  Send bjpaul an AOL message  Reply with Quote
Ciao amici,
Ho continuato il lavoro iniziando con l'E636. Questi sono infatti i più facili da configurare: pochi notch reostatici (28 tutti uguali...), un solo notch di indebolimento di campo, e tantissima documentazione. Ora è il turno dell'E645/646, poi dell'E656. E non dimentico gli E424, 428, 626 e 326...! e anche le tante ALe! Ci sono ancora alcune agevolazioni, perché, ad esempio, un E645 è semplicemente un E646 con un rapporto di trasmissione modificato (un calcolo proporzionale permette di dedurre l'uno dall'altro - "regola del tre" in francese).
Pazienza quindi, ma penso che il realismo e l'interesse della guida ne guadagneranno moltissimo! In ogni caso è accattivante!
Un caro saluto,
Jean-Paul

Jean-Paul BONHOURE
Go to Top of Page

Marcello Aurisicchio
Junior Member

Italy
135 Posts

Posted - 19/11/2023 :  21:27:07  Show Profile  Reply with Quote
Buone sera a tutti.
Ho provato i file che mi ha inviato Jean-Paul e devo dire che funzionano molto bene; ottimo lavoro Jean-Paul.
Per le E656 non c'è fretta; sono sicuro che riusciranno perfettamente.
Carissimi saluti a tutti.

Marcello Aurisicchio
Go to Top of Page

tv640
Junior Member

Italy
189 Posts

Posted - 20/11/2023 :  11:10:34  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Renzo
potresti inviarmi la sequenza dei file di Jean Paul,sono forse troppo
perfezionista ma l'accelerazione esatta è la cosa che preferisco.
Quelli da lui pubblicati alle 15.45 del 15/11 sono perfetti come accelerazione ma il locomotore arriva solo a 120Km/h
Salute e prosperita' Claudio
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1611 Posts

Posted - 25/11/2023 :  10:37:36  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Claudio,
mi sono accorto di non avere il tuo indirizzo email, puoi scrivermi così ti giro tutto?

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

tv640
Junior Member

Italy
189 Posts

Posted - 25/11/2023 :  13:08:16  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Renzo
Indirizzo cludio.druido@virgilio.it
Grazie Claudio
Go to Top of Page

tv640
Junior Member

Italy
189 Posts

Posted - 26/11/2023 :  14:36:11  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Renzo
ho provato i nuovi file,è una conduzione fantastica
Adesso si che la conduzione del treno è realistica
Tanti complimenti all'autore delle modifiche
Salute e serenita' Claudio
Go to Top of Page

tv640
Junior Member

Italy
189 Posts

Posted - 26/11/2023 :  20:19:48  Show Profile  Reply with Quote
Ho condotto il diretto 326 anni 70 con il 646 da Milano
a Domodossola,sembrava di essere in cabina in
quegli anni con mio cugino al banco.Non oso
immaginare essere alla guida della Tartaruga
Go to Top of Page

Marcello Aurisicchio
Junior Member

Italy
135 Posts

Posted - 26/11/2023 :  21:05:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tv640

Ho condotto il diretto 326 anni 70 con il 646 da Milano
a Domodossola,sembrava di essere in cabina in
quegli anni con mio cugino al banco.Non oso
immaginare essere alla guida della Tartaruga



Milano Domodossola ? Perché c'è una route Milano Domodossola ?

Marcello Aurisicchio
Go to Top of Page

tv640
Junior Member

Italy
189 Posts

Posted - 17/12/2023 :  20:20:27  Show Profile  Reply with Quote
Ho provato a modificare il file eng del e636
ma dopo vari tentativi ho rinunciato,perchè
open rails non lo accettava Claudio
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1611 Posts

Posted - 05/02/2024 :  20:37:32  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
mi ero completamente dimenticato di segnalare che avevo aggiornato le 646 con i nuovi file eng di Jean-Paul e non lo avevo indicato sulle pagine relative. Lo faccio adesso anche se in ritardo.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

bjpaul
Starting Member

France
39 Posts

Posted - 06/02/2024 :  00:33:17  Show Profile  Send bjpaul an AOL message  Reply with Quote
Ciao a tutti, Ciao Renzo !
Vi dico solo che mi sono impegnato a rilevare tutti gli impianti di trazione de Il Deposito. Si completano gli E645/646 (+ versione "navetta" con avviatore automatico), gli E 656, gli E428 (e relative varianti a ingranaggi), gli E 636, gli E424 con motori "92" e motori compensati. ALe 790, l'ALe 803 (compresa la "vecchia" 2a serie riequipaggiata con motori recuperati dal primo ETR 220, e ovviamente l'ETR 200/220. E non dimentico gli altri: l'attesissimo E444, I sai, ALe601... Cercando sistematicamente di rispettare proprio questa specificità "FS" che consiste nel variare i rapporti del cambio... Non è facile, perché ogni volta è un bel calcolo da ripetere! Ma è affascinante, e sicuramente lo farei sono andato più veloce senza una brutta caduta che mi ha impedito di rimanere...seduto per un certo tempo! Il tutto è presentato sotto forma di "include", che le riserva per Openrails. Ho anche cercato di migliorare le iscrizioni, soprattutto utilizzando il font "FS", possibilmente ombreggiato sulle vecchie macchine. Abbiate pazienza: uscirà presto!
Un caro saluto a tutti !
Jean-Paul

Jean-Paul BONHOURE
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-24 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07