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Marcello Aurisicchio
Junior Member
Italy
135 Posts |
Posted - 18/11/2023 : 16:25:14
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Ciao Renzo; Jean-Paul ha inviato anche a me la sequenza di file (e ne approfitto per ringraziarlo ulteriormente) e ho letto i tuoi interventi sul Forum. Quel problema di fondo va certamente individuato (senza alcuna fretta e compatibilmente agli impegni personali) e ti ringrazio per l'attenzione e l'impegno che ci stai dedicando; anche perché mi pare che un problema analogo sia presente anche nelle E656, che anche loro non raggiungono la velocità massima di 150 Km/h. Si tratta comunque di un argomento molto interessante che sto seguendo con molta attenzione. Carissimi saluti e buon fine settimana.
Marcello Aurisicchio |
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renzo428
Forum Admin
Italy
1611 Posts |
Posted - 18/11/2023 : 18:03:00
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Ciao Marcello, i file di Jean-Paul funzionano bene, ti consiglio di usare quelli. Jean-Paul sta sistemando anche le altre locomotive e presto pubblicherò la versione aggiornata. Per le 656 ricordo che ci avevo già lavorato e che avevo risolto ma è passato troppo tempo e non ricordo i dettagli.
un caro saluto, renzo. |
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bjpaul
Starting Member
France
39 Posts |
Posted - 18/11/2023 : 23:41:22
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Ciao amici, Ho continuato il lavoro iniziando con l'E636. Questi sono infatti i più facili da configurare: pochi notch reostatici (28 tutti uguali...), un solo notch di indebolimento di campo, e tantissima documentazione. Ora è il turno dell'E645/646, poi dell'E656. E non dimentico gli E424, 428, 626 e 326...! e anche le tante ALe! Ci sono ancora alcune agevolazioni, perché, ad esempio, un E645 è semplicemente un E646 con un rapporto di trasmissione modificato (un calcolo proporzionale permette di dedurre l'uno dall'altro - "regola del tre" in francese). Pazienza quindi, ma penso che il realismo e l'interesse della guida ne guadagneranno moltissimo! In ogni caso è accattivante! Un caro saluto, Jean-Paul
Jean-Paul BONHOURE |
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Marcello Aurisicchio
Junior Member
Italy
135 Posts |
Posted - 19/11/2023 : 21:27:07
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Buone sera a tutti. Ho provato i file che mi ha inviato Jean-Paul e devo dire che funzionano molto bene; ottimo lavoro Jean-Paul. Per le E656 non c'è fretta; sono sicuro che riusciranno perfettamente. Carissimi saluti a tutti.
Marcello Aurisicchio |
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tv640
Junior Member
Italy
189 Posts |
Posted - 20/11/2023 : 11:10:34
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Ciao Renzo potresti inviarmi la sequenza dei file di Jean Paul,sono forse troppo perfezionista ma l'accelerazione esatta è la cosa che preferisco. Quelli da lui pubblicati alle 15.45 del 15/11 sono perfetti come accelerazione ma il locomotore arriva solo a 120Km/h Salute e prosperita' Claudio |
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renzo428
Forum Admin
Italy
1611 Posts |
Posted - 25/11/2023 : 10:37:36
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Ciao Claudio, mi sono accorto di non avere il tuo indirizzo email, puoi scrivermi così ti giro tutto?
un caro saluto, renzo. |
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tv640
Junior Member
Italy
189 Posts |
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tv640
Junior Member
Italy
189 Posts |
Posted - 26/11/2023 : 14:36:11
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Ciao Renzo ho provato i nuovi file,è una conduzione fantastica Adesso si che la conduzione del treno è realistica Tanti complimenti all'autore delle modifiche Salute e serenita' Claudio |
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tv640
Junior Member
Italy
189 Posts |
Posted - 26/11/2023 : 20:19:48
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Ho condotto il diretto 326 anni 70 con il 646 da Milano a Domodossola,sembrava di essere in cabina in quegli anni con mio cugino al banco.Non oso immaginare essere alla guida della Tartaruga |
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Marcello Aurisicchio
Junior Member
Italy
135 Posts |
Posted - 26/11/2023 : 21:05:15
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quote: Originally posted by tv640
Ho condotto il diretto 326 anni 70 con il 646 da Milano a Domodossola,sembrava di essere in cabina in quegli anni con mio cugino al banco.Non oso immaginare essere alla guida della Tartaruga
Milano Domodossola ? Perché c'è una route Milano Domodossola ?
Marcello Aurisicchio |
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tv640
Junior Member
Italy
189 Posts |
Posted - 17/12/2023 : 20:20:27
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Ho provato a modificare il file eng del e636 ma dopo vari tentativi ho rinunciato,perchè open rails non lo accettava Claudio |
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renzo428
Forum Admin
Italy
1611 Posts |
Posted - 05/02/2024 : 20:37:32
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Ciao a tutti, mi ero completamente dimenticato di segnalare che avevo aggiornato le 646 con i nuovi file eng di Jean-Paul e non lo avevo indicato sulle pagine relative. Lo faccio adesso anche se in ritardo.
un caro saluto, renzo. |
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bjpaul
Starting Member
France
39 Posts |
Posted - 06/02/2024 : 00:33:17
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Ciao a tutti, Ciao Renzo ! Vi dico solo che mi sono impegnato a rilevare tutti gli impianti di trazione de Il Deposito. Si completano gli E645/646 (+ versione "navetta" con avviatore automatico), gli E 656, gli E428 (e relative varianti a ingranaggi), gli E 636, gli E424 con motori "92" e motori compensati. ALe 790, l'ALe 803 (compresa la "vecchia" 2a serie riequipaggiata con motori recuperati dal primo ETR 220, e ovviamente l'ETR 200/220. E non dimentico gli altri: l'attesissimo E444, I sai, ALe601... Cercando sistematicamente di rispettare proprio questa specificità "FS" che consiste nel variare i rapporti del cambio... Non è facile, perché ogni volta è un bel calcolo da ripetere! Ma è affascinante, e sicuramente lo farei sono andato più veloce senza una brutta caduta che mi ha impedito di rimanere...seduto per un certo tempo! Il tutto è presentato sotto forma di "include", che le riserva per Openrails. Ho anche cercato di migliorare le iscrizioni, soprattutto utilizzando il font "FS", possibilmente ombreggiato sulle vecchie macchine. Abbiate pazienza: uscirà presto! Un caro saluto a tutti ! Jean-Paul
Jean-Paul BONHOURE |
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