ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS rotabili
 Database rotabili
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

renzo428
Forum Admin

Italy
1611 Posts

Posted - 18/04/2020 :  21:22:28  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
sto compilando un elenco delle vetture delle FS ordinate per numero di servizio al fine di semplificare la ricerca di una vettura, del tipo e, se esiste, del relativo pack che ne contiene la versione per TS/OR.
È nella sezione documenti al link:
Database dei rotabili con cassa in ferro

questo il link diretto:
http://www.ildeposito.net/documenti/database.html

un caro saluto, renzo.

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 19/04/2020 :  17:50:06  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Un database utilissimo!
Grazie Renzo.
A presto

Roberto
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1611 Posts

Posted - 21/09/2020 :  16:34:32  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
ho sdoppiato la pagina perché era troppo pesante, adesso sono due, la prima dedicata alla numerazione FS e la seconda alla numerazione UIC (non ancora terminata).

num. FS
http://www.ildeposito.net/documenti/database1.html

num. UIC
http://www.ildeposito.net/documenti/database2.html


un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1611 Posts

Posted - 22/09/2020 :  22:01:42  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
ho fatto qualche correzione e alcune aggiunte, in particolare tutte le vetture CIWL passate alle FS.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1611 Posts

Posted - 12/02/2022 :  10:35:50  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
ho progressivamente arricchito queste pagine con i rotabili in servizio dal 1905 in poi. Adesso sto appunto aggiungendo le vetture con cassa in legno e le loro trasformazioni, rinnovamenti e riclassificazioni che ne hanno reso intricata la loro vita.
Molti dei loro telai furono utilizzati alla fine degli anni '20 e nel dopoguerra per la costruzione delle centoporte tipo 1928 con cassa in ferro (quelle arrivate fino ad oggi) e le vetture corbellini a carrelli tipo 1951.
Le rimanenti furono ritirate dal servizio alla fine degli anni '60 ad eccezione di bagagliai e postali che ebbero vita più lunga. Molte furono trasformate in vetture alloggio per le varie squadre lavori e raggiunsero in questa nuava veste gli anni '80.



un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-24 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07