Author |
Topic |
pugio
Junior Member
Italy
206 Posts |
Posted - 01/03/2020 : 13:25:52
|
Renzo questa #232; una parte dei miei adorati libri, sezione ferrovia e modellismo. Quelli d'arte, architettura e letteratura occupano il resto della casa. Stai usando TS Modeller o Gmax? Un caro saluto
Roberto |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1600 Posts |
Posted - 01/03/2020 : 14:04:46
|
Ciao Roberto, uso ancora TSM perché ormai lo conosco abbastanza. Ho iniziato anche con blender ma con scarsi risultati per ora.
un caro saluto, renzo. |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1600 Posts |
Posted - 02/03/2020 : 23:21:26
|
Ciao a tutti, composizione del treno 21 Milano - Roma del 1927
un caro saluto, renzo. |
|
|
esserre57
Junior Member
Italy
107 Posts |
Posted - 19/04/2020 : 12:01:18
|
Ciao Renzo buongiorno e buona domenica
Nelle composizioni Val Pusteria, il Treno locale San Candido - Fortezza, anno 1984, composto da due ALn 668, il link per il download delle locomotive porta al download della ALn 556 - 2331 di Vittorio e non alle ALn 668
Giusto per tua conoscenza Ciao
Simmaco |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1600 Posts |
Posted - 19/04/2020 : 16:08:14
|
Ciao a tutti, per Simmaco: grazie, provvedo.
Treno speciale Milano - Nizza del 1926 composto da vetture Pullman britanniche in attesa della consegna delle vetture Pullman CIWL. Fu il primo treno con vetture Pullman in Europa continentale.
Composto da due couplage di vetture di tipo britannico (rimaste in Italia fino al 1929 sulla relazione Milano-Ancona) inquadrate tra due bagagliai a carrelli.
un caro saluto, renzo.
|
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1600 Posts |
Posted - 01/05/2020 : 20:02:10
|
Treno Espresso 831 Freccia del Sud, Milano - Agrigento (Reggio Calabria / Catania / Siracusa), anno 1993/1994.
Nella pagina delle composizioni è possibile vederne la composizione e scaricare rotabili e consist.
un caro saluto, renzo.
|
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1600 Posts |
Posted - 13/05/2020 : 10:40:57
|
Ciao a tutti, ho aggiunto una composizione di un diretto Bari - Reggio C.M. degli anni '60 che cambiava numerazione per ben tre volte lungo il suo percorso. Invito ad andare sulle pagine dedicate di epoca III (cercare 891/892/893).
un caro saluto, renzo. Top |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1600 Posts |
Posted - 28/05/2020 : 21:34:09
|
Catanzaro Lido, anno 1973. Dopo essere stato utilizzato per anni come treno TEE il complesso ALn 448-460 era utilizzato per i treni diretti Reggio C. - Bari. Qui in sosta a Catanzaro Lido in coincidenza con il treno per Catanzaro e Lamezia terme sul primo binario.
un caro saluto, renzo. |
|
|
e444
Junior Member
Italy
106 Posts |
Posted - 28/05/2020 : 21:55:15
|
Ciao Renzo, come al solito ti faccio i soliti complimenti per tutto quello che stai facendo, ma voglio anche approfittare della tua cortesia per farti una domanda, da quale route hai ricavato le ultime due immagini che hai pubblicato per la composizione dei treni a Catanzaro Lido?, ed è possibile avere l'eventuale link per poterla scaricare?
Grazie e buona serata, Sergio. |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1600 Posts |
Posted - 28/05/2020 : 23:43:02
|
Ciao Sergio, non è pubblicata ci sto ancora lavorando. Poi metterò un post dedicato sull'avanzamento dei lavori.
un caro saluto, renzo. |
|
|
ESCity81
Starting Member
20 Posts |
Posted - 28/05/2020 : 23:47:36
|
quote: Originally posted by renzo428
Catanzaro Lido, anno 1973. Dopo essere stato utilizzato per anni come treno TEE il complesso ALn 448-460 era utilizzato per i treni diretti Reggio C. - Bari. Qui in sosta a Catanzaro Lido in coincidenza con il treno per Catanzaro e Lamezia terme sul primo binario.
Buonasera, Renzo, mi permetto una correzione alla composizione.
I Rapidi Reggio-Bari con ALn448/460 non avevano la rimorchiata Ln60 (tutte e trasformata nel 1970 in Le600), ma erano composti da una coppia di Aln più una ulteriore ALn singola. |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1600 Posts |
Posted - 29/05/2020 : 01:22:57
|
Tra pensiline alberi e case è difficile inquadrarlo bene. Ecco fatto adesso è lui.
un caro saluto, renzo. |
|
|
e444
Junior Member
Italy
106 Posts |
Posted - 29/05/2020 : 14:50:42
|
quote: Originally posted by renzo428
Ciao Sergio, non è pubblicata ci sto ancora lavorando. Poi metterò un post dedicato sull'avanzamento dei lavori.
un caro saluto, renzo.
Grazie per la risposta, è proprio vero, le tue officine sono sempre in opera per creare capolavori per la simulazione e per la storia ferroviaria. Un saluto, Sergio. |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1600 Posts |
Posted - 29/05/2020 : 15:47:50
|
I diretti Reggio C. - Bari e ritorno, erano effettuati fino alla fine dell'estate del 1972 con le ALn 773, poi l'anno dopo con le ALn448, infine dal 1974-75 dalle D445 di prima serie con sei vetture al traino. Negli stessi anni entrarono in servizio le ALn668 che rilevarono le ALn772 che da 63 unità assegnate a Taranto, Catanzaro e Reggio C. nel 1970, nel corso di un decennio furono progressivamente accantonate. Altri treni interessanti erano i notturni Bari-Reggio C. Marittima (e viceversa) composti da un bagagliaio-posta, un bagagliaio, una vettura cuccette mista, due vetture di 2a classe e due vetture di 1a classe con capolinea Messina. Fino agli anni '90 anche da Reggio C.M. le vetture erano traghettate a Messina.
un caro sauto, renzo. |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1600 Posts |
Posted - 29/05/2020 : 18:55:06
|
Un altro treno degli anni '80 il Rapido Bari - Reggio C.
un caro saluto, renzo. |
|
|
Topic |
|