ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS scenari e activity
 Linea FS Campobasso/ Bosco Redole/ Benevento

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
D445 Posted - 03/12/2024 : 18:12:21
Buonasera; vorrei costruire la linea in oggetto con TSRE 5, anche se ormai è definitivamente chiusa al traffico, vorrei qualche dritta da chi ne sa più di me, in particolare su come fare una route con TSRE 5. Aspetto consigli
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
robitaille fan Posted - 07/04/2025 : 07:21:45
Quanti marker mettere è una cosa soggettiva. Ad esempio io li ho messi anche nei punti di ingresso e uscita delle gallerie, sugli scambi estremi di ingresso/uscita stazioni, nei punti dove stanno particolari che possono interessarmi (ponti, sotto-sovrapassi, edifici o punti particolari, etc).

Vittorio
esserre57 Posted - 06/04/2025 : 08:42:50
Quanti ne occorrono.
Ne senso che se è un tratto bello dritto ne puoi mettere di meno ma dove ci sono le curve, e in quella linea ce ne sono, vanno messi più ravvicinati per seguire l'andamento della curva

Simmaco
D445 Posted - 01/04/2025 : 10:18:19
Li sto facendo con google earth, ancora non ho finito, la linea #232; molto lunga... per curiosit#224;: ma quanti markers devo mettere?
esserre57 Posted - 01/04/2025 : 07:25:35
Ti sei procurato i makers?
Li hai fatti con GPSVisualizer o Google Earth?

Simmaco
D445 Posted - 31/03/2025 : 20:30:58
Ciao Max, ho riguardato questo filmato, ma continuo a non capirci un granchè... grazie per il consiglio
Max Posted - 28/03/2025 : 17:58:30
quote:
Originally posted by Max

Ciao, io ho trovato molto utile questo video che spiega perfettamente come partire con la costruzione di una route e come modellare realisticamente il terreno:

https://www.youtube.com/watch?v=i3yzD13eO5c&t=3s

utilizzando provvisoriamente le mappe è possibile seguire perfettamente il tracciato e ricostruire i piani binari. A lavoro ultimato si eliminano e si sostituisce il terreno.

Massimo.
https://openrailsactivities.wixsite.com/activities

io vi suggerisco nuovamente questo video... dategli un'occhiata

Massimo.
https://openrailsactivities.wixsite.com/activities
D445 Posted - 28/03/2025 : 17:32:29
Come faccio a inserire i markers in TSRE 5 ?
esserre57 Posted - 27/03/2025 : 08:43:16
Se mi ricordo bene bisogna fare il contrario.
Cioè avere prima i makers in modo da individuare dove sia Campobasso e poi puoi mettere la mappa, perché per inserire la mappa devi trovarti sul punto dove si trova la stazione
Quindi o tramite Google Earth o tramite GPSVisualizer ti procuri prima i makers che poi importi in TSRE5

Simmaco
D445 Posted - 26/03/2025 : 19:24:28
Ciao ho risolto tornando in superficie adesso vorrei sapere come inserire la mappa della stazione di Campobasso per inserire i markers
esserre57 Posted - 26/03/2025 : 16:43:16
Se quello che vedi è uguale a quanto mostrato da Renzo in un post a pagina 2 di questa discussione, significa che sei sottoterra
Apri TSRE5 nel menù Settings clicca su Stick Camera To Terrain e poi muoviti con il mouse o i tasti freccia
Dovresti risolvere

Simmaco
D445 Posted - 25/03/2025 : 16:25:14
Ciao, ho fatto la procedura indicata, mi è comparso una specie di reticolo di colore bianco tendente al celeste, e il terreno finalmente modellato, ma di colore grigio chiaro, il verde è scomparso, non so come postare la foto, altrimenti la inviavo.
D445 Posted - 19/03/2025 : 09:37:06
Grazie mille
e444 Posted - 14/03/2025 : 23:22:49
E' corretto che vedi una pianura verde, ora devi essere tu ad inserire i rilievi, questi non vengono caricati automaticamente, per farlo devi seguire tutte le indicazioni che ti dato Renzo nelle sue precedenti risposte, oppure leggere come ti ho indicato nella mia precedente risposta e/o il manuale che ha allegato Renzo MontagneDistantiTSRE5 dalla pagina 2 in poi, oppure il manuale di TSRE5 book.pdf da pagina 78 in poi.

Un saluto,
Sergio.
D445 Posted - 14/03/2025 : 09:16:18
Ho scaricato solo il K33, praticamente tutto il centro Italia, ma le montagne non ci sono, vedo solo una pianura verde
e444 Posted - 13/03/2025 : 22:09:45
Ciao, se intendi cimentarti con la creazione della linea oggetto di questo topic, i files hgt necessari sono contenuti nel file K33.zip e vista la poca precisione nella pagina di downlaod dei files prendi in considerazione anche il J33.zip, in quanto ache questi potrebbero servire, ti consiglio di inserire tutti quelli presenti nei file .zip che ti ho indicato, TSRE5 provvederà a prenderli in considerazione a secondo del punto in cui ti trovi quando crei i vari tiles.

ildeposito © 2000-24 ildeposito Go To Top Of Page