T O P I C R E V I E W |
tv640 |
Posted - 24/07/2024 : 20:41:06 Ciao Renzo qual'è il tasto per rendere trasparente il terreno? In Train simulator era W.Grazie Salute e armonia Claudio |
4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
timetable57 |
Posted - 29/08/2024 : 00:52:16 Io uso il metodo di Renzo e mi trovo bene. E' anche più facile con le pendenze. Comunque per rendere trasparente il terreno: WIEW----->HIDE TERRAIN SHAPE
Guido |
tv640 |
Posted - 26/07/2024 : 19:13:40 Grazie delle spiegazioni Claudio |
robitaille fan |
Posted - 25/07/2024 : 11:57:26 Io per le gallerie procedo (come avevo già scritto in un altro topic) in questo modo. Inizio facendo in modo che il Pointer (la linea gialla verticale con una X sempre gialla) sia settato "Stick to all":
Per orientarmi in maniera da procedere nella direzione giusta (magari mettendo delle curve in mezzo) metto qualcosa sul punto di arrivo della galleria stessa prima di iniziare a posare i binari. Di solito metto il portale, ma ovviamente va bene un qualsiasi 3D:
Poi procedo in quella direzione guardando attraverso la galleria come se la stessi scavando realmente.
Poso i pezzi di galleria successivi facendo sì che il pointer tocchi la parte finale del binario già posato nel momento in cui voglio posare il nuovo pezzo.
Vittorio |
renzo428 |
Posted - 24/07/2024 : 22:00:33 Ciao Claudio, per quanto ne so con TRSE5 non esiste questa possibilità. Quando devo mettere delle gallerie prima salvo l'intera cartella del terreno (la cartella TILES) e poi abbasso il terreno (tasto F) al livello del binario per poter posare quest'ultimo. Finito ciò, esco dall'editor e sovrascrivo la cartella TILES. Quendo rientro nell'editor il binario di galleria è di nuovo sotto alla montagna.
un caro saluto, renzo. |