ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS scenari e activity
 PugliaOLD

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Max Posted - 06/10/2023 : 08:45:50
Ciao a tutti,
ho iniziato questo nuovo scenario riproducente alcune linee pugliesi e, al solito, ambientato negli anni 80-90.
Invio i primi screen a Renzo per la pubblicazione.
Ciao
Massimo.

Massimo.
https://openrailsactivities.wixsite.com/activities
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Max Posted - 23/03/2024 : 19:36:18
PugliaOLD terminata e inviata.

Un piccolo indizio sul prossimo scenario in lavorazione...



Ciao.

Massimo.
https://openrailsactivities.wixsite.com/activities
Max Posted - 19/03/2024 : 11:00:51
Iniziate a scaldare le D445... i test procedono spediti e, se tutto va bene, magari questo weekend mando la route a Renzo.
Ciao.

Massimo.
https://openrailsactivities.wixsite.com/activities
renzo428 Posted - 16/03/2024 : 15:21:08
Molto bene...
Max Posted - 16/03/2024 : 10:05:16
i test proseguono:

incrocio a S.Pietro Vernotico:



e finalmente l'exp 513 arriva a Lecce:



Passiamo alla Bari-Taranto.
Partenza da Taranto:



a S.Basilio incrocio con l'exp 717 proveniente da Milano C.le:



sosta a Grumo Appula:



e arrivo in una stazione di Bari C.le piuttosto affolata, tanto che il nostro treno neanche si vede :




...ci siamo quasi...

Ciao.

Massimo.
https://openrailsactivities.wixsite.com/activities
renzo428 Posted - 13/03/2024 : 20:56:36
Molto interessante, ancora una fetta d'Italia per il nostro simulatore.

un caro saluto, renzo.
Max Posted - 13/03/2024 : 08:00:43
Alcune immagini.

Espresso 513 Venezia S.L. - Lecce:









e un locale Brindisi - Francavilla F.:



I test proseguono...

Ciao.

Massimo.
https://openrailsactivities.wixsite.com/activities
Max Posted - 12/03/2024 : 07:31:18
...e anche questo scenario è stato completato.
Inizio la fase di test.
Ciao.

Massimo.
https://openrailsactivities.wixsite.com/activities
Max Posted - 02/03/2024 : 11:24:52
@Andrea: hai ragione, mi sarà che farò partire la deviata solo dal binario 1.
@Michele: in base a quanto mi hai detto e a quanto ho letto in rete, vista l'ambientazione dello scenario, non metterò il blocco automatico, ma il conta assi, suddividendo il tratto tra due stazioni in non più di 3 sezioni.

Chiedo infine se c'è qualcuno disposto a darmi una mano con i test in modo da velocizzare il lavoro, mi faccia sapere.
Servirebbe testare soprattutto il corretto funzionamento dei segnali con annesse riduzioni di velocità per le deviate.
Grazie.

Massimo.
https://openrailsactivities.wixsite.com/activities
AndrE424 Posted - 01/03/2024 : 18:02:59
quote:
Originally posted by Max

Non ricordo dove ho trovato l'informazione, ma mi sembra di aver visto da qualche parte che la deviata partisse dal binario 2, ma magari mi sbaglio.
Non so cosa dirti riguardo al marciapiede. E' una diramazione dismessa e purtroppo non ci sono molte informazioni al riguardo.
Magari, per evitare problemi, faccio partire la deviata solo dal binario 1.
Grazie.

Massimo.
https://openrailsactivities.wixsite.com/activities



Guarda, come io sto facendo per il mio scenario, se riesco rispetto la realtà al massimo, ma a volta devi scendere a dei compromessi

Andrea V.
mikelets84 Posted - 01/03/2024 : 17:50:05
Sul periodo di riferimento, giusta precisazione, infatti non l'avevo specificato e non so se alcune regole siano state introdotte più di recente rispetto all'epoca dello scenario.

Michele
Max Posted - 01/03/2024 : 17:25:24
quote:
Originally posted by AndrE424

quote:
Originally posted by mikelets84

Riassumendo molto brevemente quanto leggo su segnalifs.it, sperando di non scrivere cose inesatte, se c'è il blocco conta assi, in genere solo su linee a doppio binario, la tratta tra una stazione e l'altra può essere divisa fino a tre sezioni di blocco, quindi nel caso ci potrà essere uno o due segnali di blocco intermedio preceduti da segnale d'avviso.

Nel caso del blocco automatico, la lunghezza delle sezioni di blocco corrisponde normalmente a quella standard di frenatura, e può essere di 1200 metri (1350 metri se c'è la RSC) per velocità massima fino a 150 km/h (o 160 km/h). Se la velocità massima è fino a 200 km/h, le sezioni sono lunghe 2700 metri.

Michele



Ci sta, ma occhio al periodo in cui fa riferimento tale regolamento rispetto all'ambientazione dello scenario.
Ciao

Andrea V.



Esattamente, era proprio uno dei miei dubbi. Il blocco automatico da quando è stato introdotto?
Inoltre la mia perplessità è proprio sulle linee a binario unico.
Grazie

Massimo.
https://openrailsactivities.wixsite.com/activities
Max Posted - 01/03/2024 : 17:23:27
Non ricordo dove ho trovato l'informazione, ma mi sembra di aver visto da qualche parte che la deviata partisse dal binario 2, ma magari mi sbaglio.
Non so cosa dirti riguardo al marciapiede. E' una diramazione dismessa e purtroppo non ci sono molte informazioni al riguardo.
Magari, per evitare problemi, faccio partire la deviata solo dal binario 1.
Grazie.

Massimo.
https://openrailsactivities.wixsite.com/activities
AndrE424 Posted - 01/03/2024 : 16:35:01
quote:
Originally posted by mikelets84

Riassumendo molto brevemente quanto leggo su segnalifs.it, sperando di non scrivere cose inesatte, se c'è il blocco conta assi, in genere solo su linee a doppio binario, la tratta tra una stazione e l'altra può essere divisa fino a tre sezioni di blocco, quindi nel caso ci potrà essere uno o due segnali di blocco intermedio preceduti da segnale d'avviso.

Nel caso del blocco automatico, la lunghezza delle sezioni di blocco corrisponde normalmente a quella standard di frenatura, e può essere di 1200 metri (1350 metri se c'è la RSC) per velocità massima fino a 150 km/h (o 160 km/h). Se la velocità massima è fino a 200 km/h, le sezioni sono lunghe 2700 metri.

Michele



Ci sta, ma occhio al periodo in cui fa riferimento tale regolamento rispetto all'ambientazione dello scenario.
Ciao

Andrea V.
mikelets84 Posted - 01/03/2024 : 16:24:05
Riassumendo molto brevemente quanto leggo su segnalifs.it, sperando di non scrivere cose inesatte, se c'è il blocco conta assi, in genere solo su linee a doppio binario, la tratta tra una stazione e l'altra può essere divisa fino a tre sezioni di blocco, quindi nel caso ci potrà essere uno o due segnali di blocco intermedio preceduti da segnale d'avviso.

Nel caso del blocco automatico, la lunghezza delle sezioni di blocco corrisponde normalmente a quella standard di frenatura, e può essere di 1200 metri (1350 metri se c'è la RSC) per velocità massima fino a 150 km/h (o 160 km/h). Se la velocità massima è fino a 200 km/h, le sezioni sono lunghe 2700 metri.

Michele
AndrE424 Posted - 01/03/2024 : 15:58:36
Ciao,
nella realtà che segnale c'era? All'epoca dell'ambientazione dello scenario il marciapiede era così lungo? La diramazione partiva anche da quel binario li?

Andrea V.

ildeposito © 2000-20 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07