T O P I C R E V I E W |
Max |
Posted - 06/10/2023 : 08:45:50 Ciao a tutti, ho iniziato questo nuovo scenario riproducente alcune linee pugliesi e, al solito, ambientato negli anni 80-90. Invio i primi screen a Renzo per la pubblicazione. Ciao Massimo.
Massimo. https://openrailsactivities.wixsite.com/activities |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Max |
Posted - 23/03/2024 : 19:36:18 PugliaOLD terminata e inviata.
Un piccolo indizio sul prossimo scenario in lavorazione...
Ciao.
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Max |
Posted - 19/03/2024 : 11:00:51 Iniziate a scaldare le D445... i test procedono spediti e, se tutto va bene, magari questo weekend mando la route a Renzo. Ciao.
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renzo428 |
Posted - 16/03/2024 : 15:21:08 Molto bene... |
Max |
Posted - 16/03/2024 : 10:05:16 i test proseguono:
incrocio a S.Pietro Vernotico:
e finalmente l'exp 513 arriva a Lecce:
Passiamo alla Bari-Taranto. Partenza da Taranto:
a S.Basilio incrocio con l'exp 717 proveniente da Milano C.le:
sosta a Grumo Appula:
e arrivo in una stazione di Bari C.le piuttosto affolata, tanto che il nostro treno neanche si vede :
...ci siamo quasi...
Ciao.
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renzo428 |
Posted - 13/03/2024 : 20:56:36 Molto interessante, ancora una fetta d'Italia per il nostro simulatore.
un caro saluto, renzo. |
Max |
Posted - 13/03/2024 : 08:00:43 Alcune immagini.
Espresso 513 Venezia S.L. - Lecce:
e un locale Brindisi - Francavilla F.:
I test proseguono...
Ciao.
Massimo. https://openrailsactivities.wixsite.com/activities |
Max |
Posted - 12/03/2024 : 07:31:18 ...e anche questo scenario è stato completato. Inizio la fase di test. Ciao.
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Max |
Posted - 02/03/2024 : 11:24:52 @Andrea: hai ragione, mi sarà che farò partire la deviata solo dal binario 1. @Michele: in base a quanto mi hai detto e a quanto ho letto in rete, vista l'ambientazione dello scenario, non metterò il blocco automatico, ma il conta assi, suddividendo il tratto tra due stazioni in non più di 3 sezioni.
Chiedo infine se c'è qualcuno disposto a darmi una mano con i test in modo da velocizzare il lavoro, mi faccia sapere. Servirebbe testare soprattutto il corretto funzionamento dei segnali con annesse riduzioni di velocità per le deviate. Grazie.
Massimo. https://openrailsactivities.wixsite.com/activities |
AndrE424 |
Posted - 01/03/2024 : 18:02:59 quote: Originally posted by Max
Non ricordo dove ho trovato l'informazione, ma mi sembra di aver visto da qualche parte che la deviata partisse dal binario 2, ma magari mi sbaglio. Non so cosa dirti riguardo al marciapiede. E' una diramazione dismessa e purtroppo non ci sono molte informazioni al riguardo. Magari, per evitare problemi, faccio partire la deviata solo dal binario 1. Grazie.
Massimo. https://openrailsactivities.wixsite.com/activities
Guarda, come io sto facendo per il mio scenario, se riesco rispetto la realtà al massimo, ma a volta devi scendere a dei compromessi
Andrea V. |
mikelets84 |
Posted - 01/03/2024 : 17:50:05 Sul periodo di riferimento, giusta precisazione, infatti non l'avevo specificato e non so se alcune regole siano state introdotte più di recente rispetto all'epoca dello scenario.
Michele |
Max |
Posted - 01/03/2024 : 17:25:24 quote: Originally posted by AndrE424
quote: Originally posted by mikelets84
Riassumendo molto brevemente quanto leggo su segnalifs.it, sperando di non scrivere cose inesatte, se c'è il blocco conta assi, in genere solo su linee a doppio binario, la tratta tra una stazione e l'altra può essere divisa fino a tre sezioni di blocco, quindi nel caso ci potrà essere uno o due segnali di blocco intermedio preceduti da segnale d'avviso.
Nel caso del blocco automatico, la lunghezza delle sezioni di blocco corrisponde normalmente a quella standard di frenatura, e può essere di 1200 metri (1350 metri se c'è la RSC) per velocità massima fino a 150 km/h (o 160 km/h). Se la velocità massima è fino a 200 km/h, le sezioni sono lunghe 2700 metri.
Michele
Ci sta, ma occhio al periodo in cui fa riferimento tale regolamento rispetto all'ambientazione dello scenario. Ciao
Andrea V.
Esattamente, era proprio uno dei miei dubbi. Il blocco automatico da quando è stato introdotto? Inoltre la mia perplessità è proprio sulle linee a binario unico. Grazie
Massimo. https://openrailsactivities.wixsite.com/activities |
Max |
Posted - 01/03/2024 : 17:23:27 Non ricordo dove ho trovato l'informazione, ma mi sembra di aver visto da qualche parte che la deviata partisse dal binario 2, ma magari mi sbaglio. Non so cosa dirti riguardo al marciapiede. E' una diramazione dismessa e purtroppo non ci sono molte informazioni al riguardo. Magari, per evitare problemi, faccio partire la deviata solo dal binario 1. Grazie.
Massimo. https://openrailsactivities.wixsite.com/activities |
AndrE424 |
Posted - 01/03/2024 : 16:35:01 quote: Originally posted by mikelets84
Riassumendo molto brevemente quanto leggo su segnalifs.it, sperando di non scrivere cose inesatte, se c'è il blocco conta assi, in genere solo su linee a doppio binario, la tratta tra una stazione e l'altra può essere divisa fino a tre sezioni di blocco, quindi nel caso ci potrà essere uno o due segnali di blocco intermedio preceduti da segnale d'avviso.
Nel caso del blocco automatico, la lunghezza delle sezioni di blocco corrisponde normalmente a quella standard di frenatura, e può essere di 1200 metri (1350 metri se c'è la RSC) per velocità massima fino a 150 km/h (o 160 km/h). Se la velocità massima è fino a 200 km/h, le sezioni sono lunghe 2700 metri.
Michele
Ci sta, ma occhio al periodo in cui fa riferimento tale regolamento rispetto all'ambientazione dello scenario. Ciao
Andrea V. |
mikelets84 |
Posted - 01/03/2024 : 16:24:05 Riassumendo molto brevemente quanto leggo su segnalifs.it, sperando di non scrivere cose inesatte, se c'è il blocco conta assi, in genere solo su linee a doppio binario, la tratta tra una stazione e l'altra può essere divisa fino a tre sezioni di blocco, quindi nel caso ci potrà essere uno o due segnali di blocco intermedio preceduti da segnale d'avviso.
Nel caso del blocco automatico, la lunghezza delle sezioni di blocco corrisponde normalmente a quella standard di frenatura, e può essere di 1200 metri (1350 metri se c'è la RSC) per velocità massima fino a 150 km/h (o 160 km/h). Se la velocità massima è fino a 200 km/h, le sezioni sono lunghe 2700 metri.
Michele |
AndrE424 |
Posted - 01/03/2024 : 15:58:36 Ciao, nella realtà che segnale c'era? All'epoca dell'ambientazione dello scenario il marciapiede era così lungo? La diramazione partiva anche da quel binario li?
Andrea V. |