Note: You must be registered in order to post a reply. To register, click here. Registration is FREE!
T O P I C R E V I E W
Max
Posted - 21/06/2022 : 12:19:02 Ciao a tutti, ho un problema che mi capita ogni volta che devo inserire un rallentamento in un'activity mediante il TSRE5. Ho letto sia l'ottima guida di Simmaco (che ringrazio visto che mi č servita tantissimo per altre cose), sia le istruzioni dettagliate contenute in un post su TSH (http://www.trainsimhobby.net/forum/viewtopic.php?f=33&t=19142&p=420161&hilit=restricted+speed#p420161) ma ogni volta devo fare diversi tentativi prima che la RSZ funzioni. Da TSRE sembra tutto ok, i triangolini rosa ci sono e sono distanti da scambi per evitare problemi, ma in simulazione il rallentamento non si vede. Spostando il rallentamento diverse volte, magari in punti completamente diversi della route, prima o poi funziona. Sembrerebbe un comportamento casuale, ma chiedo ai pių esperti se esiste una regola precisa per far si che i rallentamenti funzionino al primo colpo senza fare molti tentativi. Grazie per l'attenzione.
Posted - 24/06/2022 : 11:35:35 Ciao Massimo, sono contento che tu abbia risolto e indicato la soluzione. Io non sono molto competente sulle activity, mi diverto di pių a creare rotabili e scenari e adesso sono immerso nella confifurazione dei segnali per la direttissima.
un caro saluto, renzo.
Max
Posted - 22/06/2022 : 09:20:46 Ho fatto altre prove e forse ho capito il problema... Dipende da quale triangolino rosa si seleziona per ampliare la restricted speed zone. Grazie a tutti.