ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS rotabili
 Lavori sui binari

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
renzo428 Posted - 02/01/2024 : 22:45:54
Ciao a tutti,
nell'aggiornare la FiPiLiSi 1985-2000, ho un video che mostra il secondo binario tra Castelfiornetino e Certaldo in costruzione. Nel 1990 fu terminato ed aperto il tratto di doppio binario tra Granaiolo e Castelfiorentino e qualche anno dopo fino a Certaldo.
Un mio carissimo amico di Certaldo (figlio di capostazione) mi ha detto che fu terminato verso l'anno 2000 per cui per correttezza storica avrei dovuto rimuovere il binario già posato e rinunciare all'uso del primo binario di entrambe le stazioni di Castelfiorentino e Certaldo.
Poiché questa modifica mi avrebbe potuto corrompere il tdb dato che ho già posato alcuni oggetti interattivi (ma non ancora i segnali!), ho rinunciato ma è possibile "popolare" il binario dispari con i veri mezzi di lavoro per la posa e l'allestimento della linea.
In un video del 1993 ho visto un particolare mezzo di lavoro del quale non conoscevo l'utilizzo, con una breve ricerca l'ho trovato e l'ho riprodotto: il sollevatore idraulico che permette di sollevare il binario e spostarlo lateralmente per allinearlo correttamente. Naturalmente il mio è riprodotto come rotabile rimorchiato.



un caro saluto, renzo.
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
renzo428 Posted - 04/01/2024 : 23:16:19
Ho risolto, adesso è scaricabile.

un caro saluto, renzo.
esserre57 Posted - 04/01/2024 : 08:10:12
Ciao Renzo buongiorno

Ti confermo quanto detto da un utente su TSH, quando clicchi sul link da errore di pagina non trovata

Ciaoooooo



Simmaco
renzo428 Posted - 03/01/2024 : 22:46:26
Pubblicato.

ildeposito © 2000-24 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07