T O P I C R E V I E W |
renzo428 |
Posted - 25/10/2021 : 22:13:49 Ciao a tutti, queste carrozze furono costruite negli anni '30 (tipo 1933) in una decina di unitą per poter disporre di vetture relativamente leggere per linee a scarso traffico ma con cassa in metallo che dava maggiori garanzie di sicurezza rispetto alle vetture con cassa in legno. Ne derivarono vetture dal passo lungo e con un innaturale -a parer mio- terrazzino alle due estremitą. Altre dieci unitą furono costruite miste di seconda e terza classe con bagagliaio. Evidentemente la soluzione con i balconcini di estremitą non era gradita tanto che del gruppo successivo, tipo 1936, che ne riprendevano l'architettura ma dotata di vestiboli di estremitą con porte chiuse simili alle vetture a carrelli, ne fuono costruite alcune centinaia. Nella immagine sotto la versione castano e isabella della terza classe, poi seconda dopo il 1956. Seguirą la versione mista nelle varie livree.

un caro saluto, renzo. |
2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Piero |
Posted - 31/10/2021 : 20:46:33 Belline...
A vapore! |
renzo428 |
Posted - 30/10/2021 : 11:03:02 Ciao a tutti, ho terminato la versione castano e isabella con ambientazione 1933-1946 (numeri di classe in cifre romane), 1946-1956 (presenza della terza classe ma indicata cifre arabe), 1956-1975 (seconda classe e mista di prima e seconda co bagagliaio).


un caro saluto, renzo. |
|
|