T O P I C R E V I E W |
renzo428 |
Posted - 25/11/2019 : 12:13:55 Ho terminato un pack di locomotive E656 che avevo in gestazione da qualche anno. Sono quattro unità, due di prima serie e due di quarta che presentano alcune differenze sui lati della cassa (modanature e dimensioni dei pannelli laterali dovute ai diversi tipi di motolaternatori) ed ai fanali. Sono riprodotte allo stato di origine e fino ai primi anni '90 prima cioè del criminale cambio di livrea (sì, parlo dell'xmpr) e il montaggio dei condizionatori e dei dispositivi antiserpeggio. Sull'imperiale ho riprodotto la serpentina di raffreddamento e i camminamenti composti da una serie di pannelli grigliati.
un caro saluto, renzo. |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Marcello Aurisicchio |
Posted - 22/10/2023 : 22:59:01 Grazie Renzo e Buon Lavoro. Carissimi saluti.
Marcello Aurisicchio |
renzo428 |
Posted - 22/10/2023 : 20:29:27 Ciao Marcello, ero intervenuto anche sull'eng ma è passato parecchio tempo e avevo solo diemnticato di pubblicarle. Comunque ho configurato le curve (velocità/forza trazione) per OR dalle curve originali.
un caro saluto, renzo. |
Marcello Aurisicchio |
Posted - 22/10/2023 : 17:52:37 quote: Originally posted by renzo428
Locomotive ed immagini aggiornate. Se vedete ancora le precedenti provate a cancellare la cache e ricaricare la pagina.
un caro saluto, renzo.
Ciao Renzo; sarà un'altro lavoro degno di lode come gli altri. Grazie. Saranno solo modifiche "estetiche" al modello o sei intervenuto anche a livello di file .eng ? Carissimi saluti.
Marcello Aurisicchio |
renzo428 |
Posted - 20/08/2023 : 14:07:12 Locomotive ed immagini aggiornate. Se vedete ancora le precedenti provate a cancellare la cache e ricaricare la pagina.
un caro saluto, renzo. |
Emiliano645 |
Posted - 12/08/2023 : 18:28:50 quote: Originally posted by simone.ema
Sono andato a rileggermi un vecchio articolo de Itreni (aprile 1988) che presentava la sesta serie delle E656, tra le modifiche estetiche, oltre alla rimozione dello sbalzo sotto i finestrini vengono citate:
- diversa posizione degli attacchi per sollevare la cassa in officina (non più ganci all'altezza dei finestrini ma asole alla base delle casse) - scaricatore atmosferico posizionato non più in cabina ma sul tetto (un piccolo scatolotto grigio appena dietro la tromba) - smorzatori antiserpeggio sui carelli per consentire l'aumento della velocità massima a 160 km/h
Più misteriosa la questione respingenti: sono dell'idea che le macchine siano uscite di fabbrica con i respingenti rettangolari ma che poi, in sede di revisione - quando era necessaria la sostituzione - si sia optato per quelli tondi "classici" che sicuramente abbondavano in magazzino
Confermo che le E.656 di 6^ serie uscirono di fabbrica con i respingenti rettangolari, sostituiti poi, a fine anni '90 ( e non su tutte le unità), da quelli tondi. Per maggiori informazioni sulle locomotive E.656 vi consiglio il mio libro "40 anni di Caimani", ancora disponibile presso i vari canali di vendita.
Saluti,
Emiliano emiliano645@hotmail.com
|
simone.ema |
Posted - 12/08/2023 : 12:10:31 Sono andato a rileggermi un vecchio articolo de Itreni (aprile 1988) che presentava la sesta serie delle E656, tra le modifiche estetiche, oltre alla rimozione dello sbalzo sotto i finestrini vengono citate:
- diversa posizione degli attacchi per sollevare la cassa in officina (non più ganci all'altezza dei finestrini ma asole alla base delle casse) - scaricatore atmosferico posizionato non più in cabina ma sul tetto (un piccolo scatolotto grigio appena dietro la tromba) - smorzatori antiserpeggio sui carelli per consentire l'aumento della velocità massima a 160 km/h
Più misteriosa la questione respingenti: sono dell'idea che le macchine siano uscite di fabbrica con i respingenti rettangolari ma che poi, in sede di revisione - quando era necessaria la sostituzione - si sia optato per quelli tondi "classici" che sicuramente abbondavano in magazzino |
Emiliano645 |
Posted - 12/08/2023 : 00:56:26 Ottimi modelli! Attenzione alla presa a 13 poli sul frontale, come dice Simone... Saluti
Emiliano emiliano645@hotmail.com
|
simone.ema |
Posted - 11/08/2023 : 16:00:54 ottimo!
le navetta avevano sul frontale anche il connettore del comando multiplo:
https://www.binariedintorni.it/wp-content/uploads/2021/12/E656.551-Corsa-prova-a-Rimini-nel-1988-Foto-di-Roberto-Renzi.jpg |
renzo428 |
Posted - 11/08/2023 : 12:57:52 Tutte le serie:
un caro saluto, renzo. |
renzo428 |
Posted - 10/08/2023 : 14:03:21 Ciao a tutti, ho ripreso i lavori su queste locomotive aggiungendo delle unità e sistemando e migliorando quelle già ripsodotte. Le unità aggiunte saranno quelle delle serie non riprodotte maandiamo per ordine. Ho intanto aggiunto parecchi particolari e sistemato alcune imprecisioni. Quelle più evidenti sono descritte nelle due immagini che seguono.
Oltre a queste ho rifatto da capo i vomeri nelle versioni nero (solo per la 055) e nero a strisce gialle. Naturalmente non tutte le unità saranno provviste dei vomeri.
Le unità in riproduzione sono: 1^ serie: E.656.001 ÷ .104 (Già riprodotte) 023 055
2^ serie: E.656.201 ÷ .251 (Da riprodurre) 215 245
3^ serie: E.656.252 ÷ .257 (Da riprodurre) 296
4^ serie: E.656.159 ÷ .200 (Già riprodotte) 159 187
5^ serie: E.656.401 ÷ .550 (Da riprodurre) 426 499
6^ serie: E.656.551 ÷ .608 "Navetta" (Da riprodurre) 569 576
Nei limiti del possibile cercherò di riprodurre anche le altre piccole differenze tra serie e tra unità.
un caro saluto, renzo. |
Emiliano645 |
Posted - 20/05/2020 : 00:27:51 Molto belle, grazie Renzo! Adesso attendiamo le unità di seconda, terza, quinta e sesta serie(le Navetta)!! Saluti, Emiliano
Emiliano emiliano645@hotmail.com
www.immaginiferroviarie.com |
tv640 |
Posted - 28/11/2019 : 12:12:10 Grazie Renzo scaricate e provata la 023,la prima che fece i collaudi fra Milano e Domo nell'estate 1975 con il diretto 322 e il 323 (Bag 10 sbb e 4 fs) perfetta Claudio |
renzo428 |
Posted - 28/11/2019 : 10:38:01 Sono di nuovo senza telefono, ho corretto il link solo adesso.
un caro saluto, renzo. |
renzo428 |
Posted - 27/11/2019 : 17:04:50 Si tratta di un refuso, ero senza rete e telefono da tre settimane e ieri sera sono riuscito a mettere online un po' di materiale. Dovevo ricontrollare tutto ma la linea lenta mi ha fatto desistere e sono andato a letto. Stasera provvedo.
un caro saluto, renzo. |
tv640 |
Posted - 27/11/2019 : 12:45:43 Ciao Renzo I 656 sono una favola,li ho trovati nei download,ma al loro posto trovo il 656-406 Salute e serenita' Claudio |