Author |
Topic |
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1611 Posts |
Posted - 11/12/2022 : 20:52:25
|
In costruzione.
un caro saluto, renzo. |
|
Max
Junior Member
Italy
166 Posts |
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1611 Posts |
Posted - 12/12/2022 : 18:13:30
|
E quante forme diverse avevano. Oggi sono tutte molto simili. |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1611 Posts |
Posted - 15/12/2022 : 20:05:40
|
Ho anche rimesso mano ad alcune auto che andranno a sostituire alcune di quelle più vecchie che ho messo sui carri DDm. Queste le Fiat 124 prodotte dal 1969 al 1983. Per adesso hanno tutte la solita targa ma conto di cambiarle.
un caro saluto, renzo. |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1611 Posts |
Posted - 16/12/2022 : 17:04:00
|
Ciao a tutti, proseguono le auto anche non propriamente per i carri DDm. Adesso le Fiat 128.
un caro saluto, renzo. |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1611 Posts |
Posted - 17/12/2022 : 12:12:04
|
Fiat 850.
un caro saluto, renzo. |
|
|
AndrE424
New Member
Italy
87 Posts |
Posted - 17/12/2022 : 13:00:17
|
Che spettacolo
Andrea V. |
|
|
Max
Junior Member
Italy
166 Posts |
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1611 Posts |
Posted - 18/12/2022 : 10:55:15
|
Ciao a tutti, Fiat 127.
Questi carri erano in composizione con i treni passeggeri, avevano una doppia classificazione: da carro e da furgone e la loro velocità massima nell'album 1977 è di 120 km/h come carro e 140 km/h come furgone. Non ho chiara ancora la differenza ma credo sia legata solo al tipo di treno a cui erano destinati.
un caro saluto, renzo. |
|
|
tv640
Junior Member
Italy
189 Posts |
Posted - 18/12/2022 : 13:21:50
|
I treni per trasporto auto erano classificati Merci Rapidi ed erano impostati a 65 KM/h Claudio |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1611 Posts |
Posted - 20/12/2022 : 22:43:41
|
Ciao a tutti, questi carri in particolare non erano usati per trasportare auto nuove, almeno non solo. Negli anni '80 vi erano diversi treni passeggeri internazionali che facevano servizio auto al seguito. Per esempio il Napoli-Zurigo (9384), composto da due vetture letti WLAB, tre vetture cuccette Bc e tre carri DDm oppure il Milano-Dusseldorf (9102) composto da due vetture letti WLAB, tre vetture cuccette Bc e sette carri DDm. I treni partivano la sera ed arrivavano a destinazione al mattino: un modo intelligente per viaggiare, l'auto si usurava di meno, inquinava meno l'ambiente e facevi il viaggio dormendo. Forse perdevi un po' di tempo nelle operazioni di carico e scarico dell'auto ma in coda sulle autostrade non ne perdi certamente di meno.
un caro saluto, renzo. |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1611 Posts |
Posted - 15/01/2023 : 22:55:48
|
Ciao a tutti, proseguo con la costruzione di veicoli e ho terminato e pubblicato i carri.
Fiat 850 T
pack dei carri
un caro saluto, renzo. |
|
|
ESCity81
Starting Member
20 Posts |
Posted - 17/01/2023 : 15:51:44
|
quote: Originally posted by Max
Quanti ricordi... Una domanda, i treni che avevano in composizioni questi carri a che velocità massima potevano viaggiare?
Massimo. https://openrailsactivities.wixsite.com/activities
I carri in oggetto sono i Tipo 1968 con carrelli 24, abilitati a 140 km/h (Rango B in regime V). Sono 113 unità di 3 serie con lievi differenze, con marcatura 98-30 000-112
Sono esistiti anche i Tipo 1985, con carrelli FIAT analoghi alle UIC-Z e abilitati ai 160 km/h, sempre in Rango B. Due serie (ordini 1985 e 1994), marcatura 98-70 000-075 |
|
|
|
Topic |
|