Author |
Topic |
renzo428
Forum Admin
Italy
1601 Posts |
Posted - 30/07/2020 : 00:26:41
|
Ciao a tutti, è in arrivo una nuova activity per la composizione di un treno merci nello scalo di Catanzaro Lido. Le manovre sono libere ma i carri da prendere in consegna sono in composizione con altri carri che andranno scartati. La limitata potenza dell'automotore Badoni (la sogliola) e il ridotto spazio di manovra non permette di spostare più di un paio di carri lunghi o tre carri corti per volta altrimenti si andrebbe ad ingombrare la linea dove transitano i treni tra Reggio e Metaponto.
Nella immagine sotto il Badoni in manovra metre passa il treno diretto Reggio C.-Bari.
un caro saluto, renzo. |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1601 Posts |
Posted - 11/08/2020 : 20:01:46
|
Ciao a tutti, a pochi giorni dall'uscita c'è una novità su questo scenario. Intanto ho corretto una imprecisione. Le texture invernali di terreno e vegetazione erano innevate ma in questa zona così vicino al mare la neve in inverno è poco comune per cui ho modificato tutte le texture in modo da avere delle differenze tra estate ed inverno che fossero visibili (es. alberi e cespugli spogli oppure con le foglie parzialmente secche) ma prive di neve. Ho anche sistemato alcuni oggetti, aggiunto un tronchino di manovra a llo scalo merci di Catanzaro lido e Sergio mi ha dato una mano con il debug dei segnali. Tuttavia la novità maggiore è stata voluta da Fulvio ed è la linea FCL fino a Catanzaro Centro. L'ambientazione è al solito dagli anni '60 fino agli anni '90 in modo da poter utilizzare sia treni a vapore sia automotrici più moderne. Metto due sole immagini di punti particolari (lo scenario è ancora in costruzione):
la stazione di Catanzaro Centro.
La stazione di Catanzaro Pratica.
A voler essere pignoli la stazione di Pratica in quegli anni aveva un solo binario ma ormai l'avevamo raddoppiato e ci piaceva così.
Nei prossimi giorni metterò online questa nuova versione che sovrascrive la precedente. Tutte le activity composte fino ad ora saranno compatibili anche con questa nuova versione. Naturalemnte questa comprenderà anche la patch pubblicata in precedenza.
Mi spiace per chi l'ha già scaricata ma spero che tutte le modifiche e le novità valgano la pena di scaricarla di nuovo.
Un caro saluto, renzo.
PS. più di una persona mi ha segnalato la mancanza dei cartelli di limite velocità. Sul regolamento segnali 1972, al quale mi sono riferito per creare e posare i segnali su questo scenario, recita (articolo 33): Sulle linee non principali ... si possono omettere gli indicatori di velocità quando le variazioni sono riferite a punti facilmente identificabili. Visto che tutte le variazioni di velocità sono in coincidenza con un cippo chilometrico o un casello o un portale di galleria, ritenevo che fossero punti di facile riconoscimento. Tuttavia in questa nuova versione ho aggiunto anche tutte le tabelle di limite velocità così questi punti sono ancor meglio identificabili. |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1601 Posts |
Posted - 27/08/2020 : 19:49:50
|
Ciao a tutti, ho pubblicato la versione aggiornata con le patch già comprese ed in più la linea FCL da Lido a Catanzaro Centro. Abbiamo inoltre pubblicato alcuni rotabili FCL dedicati proprio a questa linea. Buon divertimento.
un caro saluto, renzo. |
|
|
Topic |
|