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tv640
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189 Posts |
Posted - 03/05/2020 : 13:03:01
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Ciao Renzo ho un problema di spianamento montagne.Intorno alla stazione di Novara,in quello scenario che ho costruito,della Domo Novara,ci sono delle montagne che vorrei togliere,nella realta' c'è la pianura.Succede una cosa strana:sia che le spiano facendo ruotare un binario da 500metri sia che uso lo strumento appiattire,quando vado in simulazione alcune me le ritrovo li,anche se nell'editor sono scomparse.Esiste una soluzione? Ti ringrazio claudio |
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renzo428
Forum Admin
Italy
1601 Posts |
Posted - 06/05/2020 : 22:18:25
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Ciao Claudio, è un comportamento ben strano quello che descrivi. Quando esci sei sicuro di salvare lo scenario? Talvolta windows protegge le cartelle e non permette di sovrascrivere. Controlla se possa essere questo il problema (basta vedere la data dei file).
un caro saluto, renzo. |
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tv640
Junior Member
Italy
189 Posts |
Posted - 06/05/2020 : 22:28:27
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Ciao Renzo che salva sono sicuro,perchè le montagne vicine spariscono mentre nei tile ai bordi dello scenario,si forma quella specie di muraglia alta un centinaio di metri e lunga almeno un chilometro Claudio |
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renzo428
Forum Admin
Italy
1601 Posts |
Posted - 06/05/2020 : 23:44:01
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OK, è un discorso diverso. È un bug di TS, ogni tanto capita ai bordi dei tile. Una possibile soluzione è aggiungere il tile accanto e poi usare i binari o il tasto F per livellare la montagna.
In via sperimentale puoi provare anche a modificare il "Set tile floor and scale". Devi andare in modo F7 (quella che ti permette di texturizzare il terreno) selezionare un tile e premere il tasto desto. Dal menù a tendina scegli "Set tile floor and scale" e ti si apre una finestra dove sono indicati l'altezza minima e massima. Prova a modificare i parametri della massima, talvolta ha un effetto indeterminato ma provare non costa niente. Prima fai una copia della linea.
Non so se ci sono altri sistemi.
un caro saluto, renzo. |
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tv640
Junior Member
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189 Posts |
Posted - 07/05/2020 : 01:07:08
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Ciao Renzo niente da fare,anche modificando l'altezza massima nell'editor si appiatisce,in simulazione c'è la muraglia Claudio |
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renzo428
Forum Admin
Italy
1601 Posts |
Posted - 07/05/2020 : 10:43:14
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Prova ad aggiungere il tile oltre la muraglia e livellare nuovamente. Non so se c'è un modo diverso per intervenire sui file relativi con altri programmi. Un po' di anni fa avevo scaricato Archibald (cercalo su trainsim.com) che permetteva di modificare questi file ma non l'ho mai provato.
un caro saluto, renzo. |
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tv640
Junior Member
Italy
189 Posts |
Posted - 07/05/2020 : 12:59:45
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Ciao Renzo non so pero' come si aggiunge un tile mi sono incartato subito,anche seguendo la tua guida nel Route geometry exctractor Claudio |
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renzo428
Forum Admin
Italy
1601 Posts |
Posted - 07/05/2020 : 20:03:33
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Ciao, prendendo in riferimento la guida: http://www.ildeposito.net/Files/Vari/NuovaRoute2.zip
Inizia da pag.3:
1) premi Select Route e carichi lo scenario
2) seleziona Load Quad-Tree e appaiono una serie di righe nere che tracciano grandi rettangoli. In un punto questi rettangoli sono più piccoli, devi ingrandire questa zona come indicato con Zoom Region e poi con Zoom Window.
3) centra lo scenario ingrandito usando le barre scorrevoli della finestra e porta il cursore del mouse su il tile da aggiungere. I tile sono i quadratini con la croce blu. Il quadratino da aggiungere deve avere le stesse dimensioni degli altri, non deve essere più grande. Se è più grande seleziona l'area e premi Add All Selection Tiles (pag.4)
4) aggiungi il tile che interessa come descritto a pag.5 e prosegui con tutti i passaggi descritti.
Aprendo lo scenario con l'editor troverai il nuovo tile come un quadratone di 2 km di lato perfettamente piano e a pochi metri sul livello del mare (mi pare 0 ma non ne sono sicuro).
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Come riconoscere il tile da aggiungere. per questo devi conoscere bene la struttura del tuo scenario. Quando apri l'editor sono indicate le coordinate, le puoi segnare e nell'editor della creazione del terreno andare sopra il tile che corrisponde grossomodo a quelle coordinate e creare quello adiacente. Il Route Geometry Extractor è orientato con il nord in alto quindi quando sei sul tile adiacente a quello da creare mettiti con il nord di fronte in modo da capire quale tile devi creare.
Per ultimo, ma è una scelta tua, stai modificando uno scenario esistente che non ha molto in comune con la linea che vuoi riprodurre, visto che ci lavori così tanto io rifarei lo scenario usando il terreno reale modellato con il dem.
un caro saluto, renzo. |
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tv640
Junior Member
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189 Posts |
Posted - 07/05/2020 : 22:31:49
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Grazie Renzo vado a fare un po' di sperimentazione Salute e abbondanza Claudio |
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tv640
Junior Member
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189 Posts |
Posted - 13/05/2020 : 16:50:06
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Ciao Renzo vorrei sapere con TSRE5 come si fa a ruotare un binario e contemporaneamente a livellare il terreno con il tasto F.Grazie Claudio |
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renzo428
Forum Admin
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1601 Posts |
Posted - 13/05/2020 : 20:02:51
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Ciao Claudio, su questo non posso aiutarti, TSRE5 non funziona sul mio PC (probabilemnte per problemi con i drive della scheda video) e l'altro PC dove funziona lo ha preso mio figlio per le videolezioni. Prova a chiedere sul forum di TSH dove Riccardo lo usa regolarmente (e con ottimi risultati!).
un caro saluto, renzo. |
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