ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS scenari e activity
 Activity: Diretto 1113 (Open Rails)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 08/03/2019 :  09:33:31  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti,

dopo una pausa dal mondo della simulazione ferroviaria e due activities sulla "Saline di Volterra - Volterra Città" recentemente pubblicate, eccomi di nuovo al lavoro con un'activity sulla "Torino - Modane 1970" ovvero il treno "Diretto 1113" Lyon Perrache - Torino P. Nuova ambientato nel 1972. Si tratta di un treno periodico estivo composto da sole vetture SNCF e trainato da Modane a Torino P. Nuova da una E636.

Vi mostro alcune immagini della stazione di Modane che ho quasi completato. Mancano solo i carri merci e qualche "mostro" SNCF in sosta qua e là sul piazzale.

A presto con altri aggiornamenti.

Edited by - Mauro Cacciatori on 06/06/2019 18:20:46

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 08/03/2019 :  11:29:20  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Ciao Mauro
mi hai incuriosito ma non riesco a vedere le immagini.
A presto

Roberto

Edited by - pugio on 09/03/2019 09:49:11
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 08/03/2019 :  12:24:49  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Ciao Roberto,

ho faticato non poco a capire come inserirle e tu hai sfortunatamente guardato prima che ci riuscissi.

Ora sono visibili.

Edited by - Mauro Cacciatori on 08/03/2019 12:25:04
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1601 Posts

Posted - 08/03/2019 :  17:36:41  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Mauro,
le immagini non sono ancora visibili, i link non sembrano di immagini ma di pagine interne. Prova a vedere se ti suggerisce un link la pagina che hai usato per mettere online le immagini, altrimenti puoi spedirle a me e le metto su ildeposito.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 08/03/2019 :  17:49:48  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Grazie Renzo,

te le mando via email.
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1601 Posts

Posted - 08/03/2019 :  18:44:29  Show Profile  Reply with Quote
Fatto.
E siccome sono veramente belle, meritano di essere lasciate in grande formato.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 08/03/2019 :  18:48:40  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Senza quello scenario e quei rotabili non ci sarebbe questa activity.

Grazie mille Renzo.
Go to Top of Page

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 09/03/2019 :  09:48:20  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Veramente stupende Mauro.
A che ora del giorno le hai scattate?

Roberto
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 09/03/2019 :  14:53:42  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Grazie mille Roberto.

Le ho scattate alle 17:18 con orario estivo. Comunico inoltre che farò una leggera modifica all'activity perché devo recuperare 5 minuti prima della partenza il tempo per abilitare la locomotiva, quindi eliminerò le due CC7100 in manovra, ma saranno agganciate il testa al Diretto 219 che arriva due minuti prima della partenza del player.

Domani sera conto di finire Modane e di cominciare con il traffico in linea.
Go to Top of Page

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 11/03/2019 :  18:12:35  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Mauro
c'è una luce particolare nelle foto; si tratta di Open Rails o MSTS o sono trattate con qualche software?
Grazie

Roberto
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 11/03/2019 :  18:43:13  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Ciao Roberto,

io utilizzo solamente Open Rails ormai da quattro anni. Open Rails permette un livello di grafica e di dettaglio incredibili. Per quanto riguarda le due foto ti dico che nulla è lasciato al caso. La posizione dei rotabili è costruita basandomi sull'orario 1972 e dedotta per logica. Nella panoramica le due CC7100 sono arrivate col Diretto 2019 giornaliero e per questo sono sul binario 1; il player è un treno periodico ricevuto sul binario 3 e pronto alla partenza. Sul binario 4 è pronto a partire il Locale 2073 per Torino delle 18:10 con già la locomotiva agganciata perché è quella col quale è arrivato da Torino. Sul tronchino ci sono le carrozze del Locale 2077 delle 19:30. I bagagliai e i carri per posta e collettame sono in attesa di essere agganciati ai rispettivi treni.

Ho poi posizionato la "macchina fotografica" con l'angolazione che mi sembrava migliore (anche per coprire i buchi dei binari deserti dato che l'activity è ancora in lavorazione) e ho scattato. Semplicemente ho aperto la foto con Windows foto e ho inserito il filtro Burlesque. E ti giuro che mai avrei pensato di ricevere così tanti complimenti.
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 12/03/2019 :  09:38:32  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Quando nel primo post di questa discussione parlavo di "mostri" SNCF, intendevo proprio parlare delle locomotive SNCF 2CC2 a doppia alimentazione (da catenaria e da terza rotaia) in servizio fino al 1974 sulla linea della Maurienne da Modane a Culoz e simpaticamente soprannominate Monstres. Nell'activity se ne vede qualcuna, anche di altri gruppi, sul piazzale di Modane.

Comunico ufficialmente che Modane è terminata, ora inizio a decorare le stazioni lungo la linea e infine penserò al traffico incrociante.

Edited by - Mauro Cacciatori on 12/03/2019 14:14:40
Go to Top of Page

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 12/03/2019 :  13:49:46  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Mauro
allora è vero che un filtro l'hai usato. Complimenti ancora per gli scatti (dei quali purtroppo due nell'ultimo post non ancora visibili).
Deve essere molto bella anche l'activity che non vedo l'ora di provare.
Grazie per il lavoro.

Roberto
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 12/03/2019 :  14:17:16  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Grazie Roberto.

Ora dovrebbero vedersi anche le altre due. Giusto per la cronaca solo in stazione a Modane ci sono 24 services (sempre che non decida di inserire ancora qualche cosa).

Stasera penso di riuscire ad iniziare e forse terminare Bardonecchia e Bussoleno.

Edited by - Mauro Cacciatori on 12/03/2019 14:20:40
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 31/05/2019 :  12:22:15  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti,
non sono sparito e il progetto va avanti. Il problema è che questa activity ha subito una battuta d'arresto perché il route editor di MSTS ha iniziato a non funzionare e a non permettermi di completare l'activity. Questo vuol dire che mi sono demoralizzato e ho accantonato temporaneamente la lavorazione. Ma ora mi è tornato l'impulso a ricominciarla da principio e sistemate in modo diverso tutti i consists statici nelle stazioni; in poche parole saranno piazzati come consists statici e non come services.
Domani inizierò la ricostruzione.
A presto con nuove immagini.
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1601 Posts

Posted - 31/05/2019 :  15:36:00  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Mauro,
e noi aspettiamo le nuove immagini dato che quelle che hai spedito fino ad ora sono eccezionali.
buon lavoro.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-24 ildeposito Go To Top Of Page