T O P I C R E V I E W |
renzo428 |
Posted - 16/12/2016 : 22:01:18 Ciao a tutti, d un po' di tempo sto lavorando ad muno scenario per poter far viaggiare in modo realistico le locomotive delle Società ferroviarie RA ed RM. Si tratta delle linee che conosco meglio quindi Leopolda, Maria Antonia e Centrale Toscana, dove le due Società avevano in comune le stazioni di Pisa, Firenze, Livorno e Chiusi. Lo scenario riproduce lo stato delle linee al 1890 circa e ho cerato di riprodurre la maggior parte dei dettagli. Metto qualche immagine della stazione di Livorno San Marco in costruzione
un caro saluto, renzo. |
7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Piero |
Posted - 21/11/2017 : 12:16:17 Vieni quando ti pare,è già un pò che non ci si vede,mi farebbe piacere.Questa Estate sono stato un pò incasinato con ospiti etc.. avevo programmato di venirti a trovare ma poi è andata in altro modo. Beh la nostalgia di TS c'è sempre ovviamente ma non trovo la voglia di "rimettermi sotto" a fare qualcosa,la Route ad esempio è quasi finita ma non ho lo stimolo di metterci mano,ci vorrebbe qualcuno ( a caso) che mi rompe le palle e mi costringe a rimettermi al lavoro,lo conosci per caso?
A vapore! |
renzo428 |
Posted - 21/11/2017 : 00:48:50 Ciao Piero, come vedi si lavora... Ti è ripresa la nostalgia di TS? Devo venirti a trovare una sera, come ai vecchi tempi, ho in progetto di rinnovare (ovvero nuovi vecchi carri) un po' il parco merci e ricordo che avevi un paio di libri sull'argomento. Io ho solo quello sulle cisterne.
un caro saluto, renzo. |
Piero |
Posted - 20/11/2017 : 16:12:39 Bel lavoro "Renzino" la roba vecchia è sempre la migliore!
A vapore! |
Marc63 |
Posted - 20/11/2017 : 11:33:56 E' il caso di dire, Renzo, che "una ne fai e cento ne pensi" . Hai la straordinaria capacità di dedicarti a più lavori contemporaneamente ... :le 345/445, le "Centoporte", le 1946, le 1959, il prolungamento a Chiusi della FiPiLiSi 2005 .... e forse ne scordo qualcuna .... ora ci proponi quest'altro gioiello ... qual'è il tuo segreto ? Come fai ? Io, che pure, per professione, sono avezzo a lavorare in grafica, con la cabina delle ALe803, tra ricerche, test, esperimenti ..; sto impiegando tutto il pochissimo tempo ancora disponibile .... Poi apprezzo tantissimo il fatto che tu stia valorizzando la storia della Toscana, che a me è cara quanto la terra dove abito, se non di più, avendoci passato tutte le intere estati della mia infanzia, poi lunghi periodi da turista e poi averci lavorato stabilmente dal 2005 al 2011. Cosa posso aggiungere ? I complimenti te li ho già fatti varie volte, posso solo augurarti buon lavoro e chiederti di tenerci aggiornati sugli sviluppi di tutti questi eccellenti lavori. Grazie e ancora carissimi saluti.
Marcello Aurisicchio |
mapindo |
Posted - 19/11/2017 : 22:46:49 Ma che spettacolo! Un'altra chicca questa degli scambi a trasmissione meccanica. Grande Renzo! Buona serata Davide |
renzo428 |
Posted - 19/11/2017 : 22:13:34 I lavori, seppure in sordina, proseguono e adesso sto sistemando i dettagli. Nella immagine sotto gli scambi del Bivio Cassia azionati dall'apparato Saxby a trasmissiine meccanica. La cabina contava sei leve, tre per i segnali e tre per i deviatoi.
un caro saluto, renzo.
|
mapindo |
Posted - 17/12/2016 : 09:47:56 Fantastico!! Renzo sei sempre fantastico!! Saluti Davide |
|
|