T O P I C R E V I E W |
tv640 |
Posted - 18/11/2020 : 17:44:37 Ciao Renzo ho finalmente controllato una cosa che da tempo mi incuriosiva.Su linea a doppio binario,guardando dal finestrino del locomotore verso l'altro binario mi è sempre sembrato che fosse piu' distante del dovuto.Infatti l'intervia è di 3.3 metri mentre nella realta'è da 2.15 a 2.5 metri nelle stazioni.Una differenza vistosa,chissa perchè quando è stato ideato TS non hanno rispettato le misure. A meno che in america sono larghi in tutto,anche nelle ferrovie. Salute e serenita' Claudio |
1 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
renzo428 |
Posted - 19/11/2020 : 11:42:48 Ciao Claudio, è proprio come hai detto. L'interbinario in TS è di 5 m (distanza tra i due centri del binario) e non so se è lo stesso che hanno in USA o se è un motivo dettato da una semplificazione della geometria. Insieme ad Alessandro Baldi, avevamo iniziato a creare una serie di binari conl'interbinario europeo ma ben presto ci accorgemmo che avremmo dovuto riprodurre troppi pezzi e che tutti gli xtracks sarebbero risultati non utilizzabili eccetto una minoranza. Per questo motivo e per il (poco) tempo a disposizione il progeto è stato sospeso a vantaggio di altro.
un caro saluto, renzo. |
|
|