T O P I C R E V I E W |
pugio |
Posted - 21/07/2020 : 13:46:44 Ho un problema irrisolto che mi porto dietro da tempo: il mio trainset "storico", che sposto da sempre da un pc a quello successivo è ricco di rotabili ma anche pieno di errori che sarebbe impossibile correggere in poco tempo. Quindi utilizzare l'editor di MSTS è divenuto impraticabile senza evitare crash continui durante l'avvio. Negli anni ho risolto installando MSTS, con routes e trainset dedicati, su un portatile che utilizzo per editare activity e quant'altro. Qualche mese fa ho provato ad installare MSTS su un hard disk esterno per utilizzarlo con il pc e con il suo monitor da 27 pollici, ma non riesco ad accedere all'editor. Qualcuno ha delle soluzioni da suggerirmi? Grazie e un caro saluto.
Roberto |
6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
pugio |
Posted - 25/07/2020 : 20:24:20 Sistemato tutto con una semplice reinstallazionde di TS con la procedura che mi hai indicato. Ora semplifico anche il mio trainset. Grazie Renzo. Un caro saluto
Roberto |
renzo428 |
Posted - 21/07/2020 : 22:22:32 Se istalli TS sul disco esterno questo dovrebbe funzionare poiché quando lo installi pensa lui a creare la path corretta per il launcer. Però devi prima disinstallare tutte le precedenti installazioni. Non puoi istallare due volte lo stesso programma sullo stesso pc. Le chiavi di registro se non le conosci meglio non toccarle. Puoi farlo fare a dei programmi specifici come ccleaner (www.ccleaner.com/it-it/ccleaner) che puoi usare per disistallare TS e ripulire bene il pc da tutto quello che riguarda ts. Fatto questo puoi installarlo di nuovo sul disco esterno (e controlla che parta sia TS sia l'editor). Tieni comunque una copia delle cartelle routes e trains così non dovrai scaricare di nuovo tutto il materiale. Infine dovrai installare tutte le varie patch, qui trovi l'elenco e la sequenza da seguire: www.ildeposito.net/documenti/tsini.html FAtto tutto ciò dovrai scaricare anche la ultima versione degli xtracks che contiene le piattaforme e tante altre cose: www.trainsimhobby.net/infusions/pro_download_panel/download.php?did=1922" target="_blank">http://www.trainsimhobby.net/infusions/pro_download_panel/download.php?did=1922 E con questo avrai concluso.
un caro saluto, renzo. |
pugio |
Posted - 21/07/2020 : 20:39:11 Grazie Renzo per l'attenzione e scusa per il mio approccio da artigiano. Avendo installato TS sull'hard disk esterno dopo averlo installato sul pc, devo aver modificato il percorso del launcher.exe originario. Credo sia opportuno riparare TS sul pc e cancellarlo sull'hard disk esterno dedicandosi esclusivamente a TSRE5, anche se lo conosco ancora poco. Toglimi solo una curiosità: quale chiave di registro devo controllare (ho ancora win 7)? Un caro saluto.
Roberto |
renzo428 |
Posted - 21/07/2020 : 17:18:24 Quindi l'installazione potrebbe non essere andata a buon fine. Difficile dire quale sia il motivo con così poche informazioni. Potrebbe essere solo un problema di installazione -andrebbero controllate le chiavi di registro a quale disco puntano e controllare che sia effetivamente quello esterno- potrebbe essere il SO che riconosce il disco con un altra path es. D oppure E ecc. potrebbe infine dipendere dal SO. Con win 7 funziona ma dall'8 in poi a qualcuno funziona ed ad altri no. Per win.10 esiste il modo di farlo funzionare ed è descritto sul forum di TSH.
Premesso che è comunque opportuno risolvere il problema, per aggirarlo provvisoriamente potresti utilizzare l'editor di OR ovvero TSRE5 che sosttuisce mnolto bene l'editor degli scenari e permette anche di comporre activity anche se ancora ha qualche limite.
un caro saluto, renzo. |
pugio |
Posted - 21/07/2020 : 16:15:05 Renzo ho installato TS su hard disk esterno dallo stesso pc dal quale lancio l'editor e Ts (da quando ho installato sull'hard disk esterno) non parte. Utilizzando solo OR non mi sono finora posto il problema. Un caro saluto
Roberto |
renzo428 |
Posted - 21/07/2020 : 15:33:37 Ciao Roberto, qualche domanda preventiva: -hai istallato TS dallo stesso pc dal quale lanci l'editor? -TS dallo stesso pc riesci a farlo partire?
un caro saluto, renzo. |