T O P I C R E V I E W |
mapindo |
Posted - 06/04/2020 : 19:16:32 Dopo aver passato gli ultimi dieci giorni a litigare con Windows 10 che inspiegabilmente mi ha piantato in asso, formattata e reinstallata la SSD ho potuto rimetter mano alla simulazione. Durante i tempi morti tra i diversi tentativi di ripristino dell'installazione perduta, ho ragionato circa il posizionamento della piattaforma per la giratura delle locomotive nella primitiva stazione di Cremona del 1864 e riguardando una rudimentale planimetria dell'epoca appena successiva mi è apparsa subito chiara la sua collocazione. Appena ho potuto rimetter mano alla mia lentamente-costruenda route mi sono messo in testa di implementare la giratura, anche perchè visto che il mio obiettivo iniziale è di realizzare solo 3 stazioni, questa sarebbe l'unica a consentire questa manovra. La piattaforma che va modificata è questa:
Quindi mi sono letto le guide necessarie, ho scaricato gli xtracks (v. 4?) build 52, li ho installati sostituendo quelli V 3.20 (build 38), ho levato un pò di binari intorno e poi ho piazzato la mia prima piattaforma da 16mt ottenendo questo.
Al momento non ho dato peso alla cosa, ho aggiustato la posizione della piattaforma traslandola e ruotandola fino a farla visivamente coincidere coi 4 binari che ho posato, 2 di scena e 2 di transito. Risultato drammatico: la locomotiva salta e si dispera nell'attraversarla. Dopo diversi tentativi di aggiustare la posizione, ho provato a posare una piattaforma da 21m e sorpresa:
Questa già in partenza si colloca nella giusta posizione, a livello col terreno e coi binari. Ho provato a posare a casaccio le due piattaforme in qualsiasi altra parte sul terreno ed il risultato è sempre lo stesso: quella da 16mt è sottoterra, quella da 21 è al livello giusto. Ovviamente data l'ambientazione dello scenario, vorrei usare la piattaforma più piccola possibile e quindi non prendo in considerazione la possibilità di usare quella da 21. Sono l'unico a riscontrare questo inconveniente? Si può correggere? Buona serata Davide |
4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
renzo428 |
Posted - 07/04/2020 : 19:54:37 Ciao Davide, meglio così. Ricordati di bucare il terreno per vedere la tina. Avevo fatto dei quadrati bucati da mettere intorno alla piattaforma, vedo di ritrovarli.
un caro saluto, renzo. |
mapindo |
Posted - 07/04/2020 : 18:53:41 Risolto il mistero. Sono stato troppo ottimista a pensare di superare il crash di Windows senza conseguenze. L'installazione di MSTS, di alcune route e rotabili hanno subito qualche danno a macchia di leopardo. Intanto ho reinstallato MSTS, patch e update vari e ripreso l'ultimo backup della mia costruenda route. Ripartendo da quel punto la sostituzione della piattaforma non è stata una passeggiata di salute, ma almeno non ha dato più grossi problemi. Buona serata Davide
|
mapindo |
Posted - 07/04/2020 : 00:34:46 Ciao Renzo, grazie per il tuo rapido intervento. Ho usato gli IT_tracks e TSRE5, tu invece hai usato il vecchio Route Editor. Ti confesso che oggi ho pensato di provare a posare anche con quello ma non ne ho avuto il tempo. Lo farò domani. Se a questo punto sarà come credo, e quindi che è il nuovo editor che sbaglia qualcosa nella posa delle piattaforme, lo segnalerò sul forum apposito. Domani ti farò sapere. Buona notte Davide |
renzo428 |
Posted - 06/04/2020 : 21:37:40 Ciao Davide, a me non lo fa com'è giusto che sia.
L'unica possibilità è che tu abbia scaricato a suo tempo la piattaforma che sovrascriveva quella a scartamento ridotto. Se così fosse devi scaricare gli it_tracks dove trovi anche la guida per animarle in OR.
un caro saluto, renzo. |
|
|