T O P I C R E V I E W |
abbait2000 |
Posted - 23/08/2018 : 21:19:46 Buon pomeriggio Stavo dando una occhiata a questa tipologia di binari e mi sembra di aver notato che tra quelli disponibili non ci sono elementi che integrano le gallerie. Se volessi usare questa tipologia di binari per creare un mini scenario come dovrei regolarmi per le gallerie? Grazie anticipatamente. Saluti Marco |
8 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Marc63 |
Posted - 22/09/2018 : 20:38:59 Grazie Renzo; sei stato chiarissimo. Carissimi saluti.
Marcello Aurisicchio |
renzo428 |
Posted - 22/09/2018 : 10:04:53 Ciao Marcello, le routes utilizzano la cartella font per i numeri sugli indicatori di velocità e per i cippi chilometrici, la cartella global dalla quale prendono i binari e i file di configurazione (geometria binari, camconfig,...)e la cartella sound per i rumori ambientali. Anche dentro le route c'è la cartella sound e TS cerca i suoni prima in questa e poi in quella esterna. Open Rails pesca tutti questi file dalle relative cartelle per cui così come TS ma con alcune differenze che sono descritte nel manuale (es. i binari in curva sopraelevati li genera senza utilizzare quelli di TS).
un caro saluto, renzo. |
Marc63 |
Posted - 22/09/2018 : 00:49:16 Ma TS, per quanto riguarda le routes e i suoi componenti, va a "pescare" solo nella Global o in altri file presenti fuori dalle cartelle che si trovano nella cartella principale di TS ? Grazie, cari saluti Renzo.
Marcello Aurisicchio |
renzo428 |
Posted - 21/09/2018 : 11:27:05 Ciao, nella cartella della route ci devono essere già le texture (ce le ha messe il costruttore) mentre i binari devono essere nella cartella global e gli scenari li vanno a pescare da lì. In verità non conosco il TrProfile.stf ma negli scenari che ho fatto io non ne ho fatto uso.
un caro saluto, renzo. |
Marc63 |
Posted - 19/09/2018 : 00:37:22 Ciao Renzo, ti ringrazio. Ma per funzionare in OR non è che ci sia bisogno di inserire nella cartella della route l'apposito "TRACPROFILE" con all'interno l'apposito file TrProfile.stf e ricopiare le texture dei binari nella cartelle Texture della Route ? Grazie e saluti carissimi.
Marcello Aurisicchio |
renzo428 |
Posted - 18/09/2018 : 11:05:03 Ciao Marcello, li puoi vedere sulle linee che ne fanno uso. La Porrettana è nata prima di questi binari e non ci possono essere. Li avevo iniziati per disporre di binari con catenaria ma alla fine preferii aggiungere la catenaria come elemento a parte. Alessandro mi chiese se poteva utilizzarli per la sua Faentina (non ancora conclusa) ma so che su qualche scenario ne è stato fatto uso come sul Nodo di Roma. Recentemente ho aggiunto a questo pack anche le piattaforme girevoli italiane (funzionanti in OR) che ho utilizzato in uno scenario che sto costruendo e sono state utilizzate da Guido nel suo scenario delle Ferrovie della Sila a scartamento ridotto pubblicato da pochi giorni. Altri scenari non so.
un caro saluto, renzo. |
Marc63 |
Posted - 18/09/2018 : 00:48:01 Io ho installato il pack completo; ma su quali route posso vederli ? Ho provato la Porrettana (attuale) ma vedo solo i binari di default .. Saluti a tutti.
Marcello Aurisicchio |
renzo428 |
Posted - 24/08/2018 : 16:28:53 Ciao Marco, la storia degli IT-T è abbastanza contorta. Ne puoi trovare un sunto in questa discussione: http://www.trainsimhobby.net/forum/viewtopic.php?t=16674
Detto questo, per le gallerie puoi utilizzare i binari di tipo A (quelli "normali" a scartamento normale) oppure puoi utilizzare i tipo S (da metropolitana a scartamento normale). I primi hanno anche la volta in varie forme e misure, posane qualcuno per farti un'idea; i secondi non hanno volta e la puoi aggiungere come pezzo in 3D che però devi modellare tu dato che non credo ve ne siano in giro. In pratica puoi usare i primi per tutti i casi eccetto per quelle particolari situazioni (grande numero di binari sotto una unica volta come a Genova, gallerie con sezioni particolari, deviatoi, ...) dove puoi usare i secondi e coprirli con la volta adatta.
un caro saluto, renzo.
|