T O P I C R E V I E W |
renzo428 |
Posted - 03/10/2019 : 23:02:58 Ciao a tutti, aggiornate a OR le elettromotrici di prima generazione con nuove unità, maggiori dettagli e nuove texture.
un caro saluto, renzo.
|
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
renzo428 |
Posted - 24/11/2024 : 12:53:52 Ciao a tutti, attualmente ho riprodotto una cinquantina di versioni diverse ma ne ho altre in gestazione.
Rispetto alla versione precedente ho dettagliato i ganci, vedi immagine sopra, ed accoppiamenti tra unità ed ho aggiunto quelle situazioni particolari quando le unità semiaerodinamiche erano agganciate dal lato della testa aerodinamica. Solo per queste ci sono volute otto unità dedicate. Nella immagine sotto quattro di queste.
un caro saluto, renzo. |
renzo428 |
Posted - 21/11/2024 : 22:10:38 Ciao Emiliano, no, non è ancora online. Ci sto ancora lavorando.
un caro saluto, renzo. |
Emiliano645 |
Posted - 21/11/2024 : 19:01:57 Ciao, ma il pack è già on line?
Saluti,
Emiliano emiliano645@hotmail.com
www.immaginiferroviarie.com |
renzo428 |
Posted - 16/11/2024 : 16:32:31 Ciao a tutti, a distanza di qualche anno ho ampliato questo pack di elettromotrici aggiungendovi diverse unità e dettagliando ulteriormente quelle presenti. Ho anche fatto una lunga ricerca di composizioni ricavate quasi interamente da immagini d'epoca. Ho fatto in modo che siano compatibili con gli eventuali consist creati con il pack pubblicato nel 2019 che non dovranno così essere modificati.
un caro saluto, renzo. |
renzo428 |
Posted - 28/11/2021 : 11:20:40 Ciao a tutti, ho aggiunto una coppia di elettromotrici a questo pack, ovvero le ALe880.117 e 118. Di questi rotabili è particolare la storia: nacquero come elettrotreno di lusso ETS11 (Elettro Treno Salone) a disposizione del Governo e quindi di Mussolini. Era stato progettato per gli spostamenti e dotato di sala riunioni, bagni (uno con vasca!), camere da letto, telefono, cucine, depositi, ecc. Fu consegnato nel 1940 e rimase danneggiato gravemente dalla guerra e durante la ricostruzione fu modificato per il servizio viaggiatori allestendo entrambe le unità con panche di legno di terza classe come le unità di serie. Fu assegnata la numerazione ALe 184.001 e fece servizio soprattutto sulle linee intorno a Roma. Nel 1962 fu cambiata nuovamente numerazione e allestimento divenendo ALe 880.117 e 118 e fu assegnata al deposito di Bologna che le usò sulle linee afferenti fino a Ravenna, Prato e Pistoia accoppiate ad altre unità ed infine di nuovo accopiate insieme o con una rimorchiata intercalata. Furono alienate negli anni '90.
sono già pubblicate.
un caro saluto, renzo. |
renzo428 |
Posted - 01/02/2020 : 21:22:50
|
pugio |
Posted - 01/02/2020 : 18:32:01
Roberto |
pugio |
Posted - 01/02/2020 : 18:29:11 Bellissime! Eccole in uscita da Firenze. Un caro saluto
Roberto |
e444 |
Posted - 25/01/2020 : 20:39:33 Sono senza parole, un miliardo di complimenti. Grazie per il tuo lavoro! |
renzo428 |
Posted - 25/01/2020 : 15:28:40 Dettaglio di due unità agganciate.
|
renzo428 |
Posted - 25/01/2020 : 12:19:21 Ciao a tutti, ho quasi terminato le elettromotrici di prima serie, ALe792 e ALe 882, che avevano la caratteristica di essere dotate di entrambe le testate aerodinamiche. Inizialmente progettate per le linee a scarso traffico dove era sufficiente una sola unità, ebbero un tale successo tra il pubblico che le FS furono costrette a impiegare 2 o 3 unità accoppiate per far fronte all'affluenza dei viaggiatori con il limite di non potersi spostare da una unità all'altra con il convoglio in movimento. Per questo motivo alle serie successive furono montati i mantici rinunciando ad una o a entramnbe le testate aerodinamiche. Ne furono costruite 12 unità miste di seconda e terza classe e 10 di sola terza classe consegnate negli anni 1936-37. A causa della guerra molte unità andarono perdute dimezzando di fatto il parco, a quelle rimaste furono sostituite le porte a battente con porte pneumatiche. Furono utilizzate tra Firenze, Roma e Napoli per poi passare al compartimento di Bari dove terminarono la loro carriera. Un ringraziamento a Marco, ex macchinista, che le ha condotte negli anni '80 e mi ha dato qualche dritta per riprodurle correttamente.
un caro saluto, renzo.
|
pugio |
Posted - 14/10/2019 : 20:37:15 Renzo se vuoi ho le foto degli interni delle Ale640 e Ale540 di Trieste Campo Marzio o della Ale781 di Pietrarsa. Fammi sapere. Un caro saluto
Roberto |
renzo428 |
Posted - 12/10/2019 : 13:22:15 Si sono senza vista passeggero. Ci ho lavorato qualche anno fa ma non l'avevo termninata per mancanza di foto dell'interno. Alla fine avevo rimandato in attesa delle fotografie che speravo di poter fare ad una delle tante girnate di porte aperte ai depositi. Purtroppo le ALe sono merce rara.
un caro saluto, renzo. |
pugio |
Posted - 12/10/2019 : 11:03:28 Grazie Renzo mi confermi che sono prive della vista passeggero? Un caro saluto
Roberto |
renzo428 |
Posted - 12/10/2019 : 09:59:24 Ciao Roberto, hai ragione mi era sfuggito. Hai trovato l'unica elettromotrice dove avevo corretto le dimensioni (e provate le composizioni) e lasciato la cabina piatta chè quando le provavo erano tutte agganciate insieme e quindi usavo solo la cabina della unità di testa. Ho corretto il pack e messo online. Per non doverlo scaricare di nuovo basta aprire FS_ALe880035_46_i.eng e modificare la riga:
CabView ( FSAle880piatta.cvf )
con
CabView ( Ale880_aerodinamica.cvf )
gli altri parametri corrispondono.
un caro saluto, renzo. |